Delirio in California: il Los Angeles Fc di Chiellini vince la Mls 2022

Il Los Angeles Fc di Giorgio Chiellini, campione della Western Conference, vince la Major League Soccer 2022. Questo grazie al successo ai calci di rigore nella finalissima playoff contro Philadelphia Union (vincitore della “Eastern”) dopo il 3-3 dei supplementari e un’emozione dietro l’altra.

Delirio in California: il Los Angeles Fc di Chiellini vince la Mls 2022

Dopo il 2-2 dei novanta minuti, infatti, la franchigia del Pennsylvania segna col difensore inglese Jack Elliot, il 3-2 al 4′ di un lunghissimo recupero del secondo tempo supplementare, col Los Angeles in 10 uomini per l’espulsione al 116′ del portiere Maxime Crépeau, che travolge Carranza al limite dell’area. Oltre al rosso, il l’estremo difensore canadese ha la peggio dopo uno scontro pesantissimo e s’infortuna, mettendo a serio repentaglio la sua partecipazione agli imminenti Mondiali in Qatar. Ma non è finita qui: all’ultimo respiro, precisamente al 128′, l’ex Real Madrid Gareth Bale (subentrato dalla panchina), di testa su cross dalla sinistra di Palacios, sigla il 3-3 mandando la gara ai tiri dal dischetto.

Chiellini e i playoff di MLS: "Come una Champions League"

Guarda il video

Chiellini e i playoff di MLS: “Come una Champions League”

Los Angelses in trionfo, ma l’ex Juve Chiellini in panchina

A questo punto, davanti al pubblico amico del Banc of California Stadium (gremito peraltro in ogni ordine di posto), i padroni di casa iniziano con l’errore di Tello (rigore parato da Blake), ma poi ne segnano tre. Al contrario, Philadelphia Union fallirà tre tentativi su tre, in cui si scatenerà il portiere di riserva dei californiani John McCarthty autore di due parate. Un vero e proprio trionfo a cui Chiellini ha assistito dalla panchina, fisicamente non al meglio.

I 10 ingaggi più alti in MLS: Insigne re, non ci sono Bale e Chiellini

Guarda la gallery

I 10 ingaggi più alti in MLS: Insigne re, non ci sono Bale e Chiellini

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Da Baggio a Bonimba, i 10 migliori bomber del derby d’Italia Successivo Pedro e Cancellieri: la rivincita contro chi non ha creduto in loro