Delio Rossi: “Napoli, sbagliato cercare un colpevole”

NAPOLI – “La gara di Empoli era vinta, poi in 10’ di blackout totale si è vanificato tutto. Peccato. Il fatto è che si vede tutto nero, 1 punto in 3 partite, il miraggio scudetto non c’è più ma se si guarda all’obiettivo stagionale, al piazzamento Champions, allora la stagione è positiva”. Lo ha dichiarato Delio Rossi ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv: “La delusione la capisco, quando ci sono stati infortuni il Napoli ha fatto bene, ora alcuni giocatori non sono in condizione e forse questo è il rammarico. Il Napoli però non è inferiore ad Inter e Milan, ora si rischia di buttare via l’acqua con tutto il bambino e di fare valutazioni errate”.

Follia Napoli a Empoli: Mertens e Insigne gol, poi Pinamonti show

Guarda la gallery

Follia Napoli a Empoli: Mertens e Insigne gol, poi Pinamonti show

“Un errore cercare il colpevole”

“In questo momento – ha proseguito Delio Rossi si cerca di trovare il colpevole e per me è un errore. Bisogna invece fare quadrato, quando le cose non vanno bene non si deve trovare un responsabile, ma mantenere la calma e chiudere bene la stagione. Poi, a bocce ferme, sarà necessario valutare cosa ha funzionato e cosa no. Non bisogna essere umorali, il Napoli deve mantenere e possibilmente ritrovare la lucidità, se ti lasci prendere dallo scoramento e cerchi un colpevole, puoi perdere la calma e l’obiettivo. Non conosco lo spogliatoio azzurro, ma gli uomini si vedono nelle difficoltà: se c’è in loro un pizzico di autostima allora si guarderanno in faccia e usciranno da questo momento negativo, portando il Napoli in Champions. Altrimenti si tratterebbe solo di piccoli uomini”, ha concluso.

Napoli, i possibili sostituti di Spalletti

Guarda il video

Napoli, i possibili sostituti di Spalletti

Precedente Serie C, Potenza: Caiata conferma: "Lascio la guida del club" Successivo Rivetti: "Modena da sogno. La A? Serve tempo, ma ci penseremo. Ora la Supercoppa"