Del Piero usa una frase di Allegri e sottolinea: “La Juve ha fatto bene”

La Juve fuori dall'Europa: i social non perdonano. Piovono ironie su Allegri FOTO

Guarda la gallery

La Juve fuori dall’Europa: i social non perdonano. Piovono ironie su Allegri FOTO

“I calciatori hanno dimostrato di amare la Juventus”

Del Piero ha poi proseguito: “La Juve è arrivata in semifinale di Europa League, poi è al secondo posto in un campionato dove ci sono tre squadre nelle finali di tutte le competizioni europee. Le prime due, tra l’altro, sono le uniche che non sono arrivate fino in fondo. Questo è un anno transitorio. I calciatori hanno dimostrato di amare la Juve attraverso l’atteggiamento e la dedizione al lavoro”. 

Tre italiane nelle finali Uefa 

Sulla presenze di tre italiane in finale, Del Piero ha sottolineato: In Italia tiriamo fuori qualcosa di speciale nelle grandi difficoltà. Ci sono progetti che stanno andando bene, poi in generale siamo tanti passi indietro rispetto alla Premier League che è un punto di riferimento per tante cose. Abbiamo una passione e un amore che sopperisce a questo, poi ci sono calciatori e allenatori che portano qualità. C’è una unione di intenti ben forte e precisa, questa caratteristica è più facile da far vedere nelle partite difensive, quando devi soffrire e correre senza palla. Siamo sempre stati maestri in questo”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Allegri: "L'infortunio di Fagioli magari l'anno prossimo non risuccede. Noi con tanti inesperti..." Successivo Delirio social per Mourinho, l'appello ai Friedkin: "Fategli una statua"