Del Piero torna in campo! Con lui ai Caraibi anche Frey, Veron, Eto’o e tanti altri

Nonostante i suoi impegni fuori dal campo, che lo vedono ora impegnato con ESPN per il commento degli Europei, Alessando Del Piero ha deciso di tornare in campo, e lo farà vestendo la maglia numero 10. L’ex capitando della Juventus ha infatti ceduto alle lusinghe di Fabio Cordella, direttore sportivo e imprenditore salentino, che collabora con l’organizzazione dell’Island Cup Open: Del Piero è rimasto colpito dal progetto di Chris Anderson, ex calciatore statunitense intenzionato a riportare in campo le grandi stelle del passato nel torneo organizzato ai Caraibi. La Coppa prevede infatti la partecipazione di 170 calciatori, 70 provenienti dalle categorie professionistiche caraibiche, 100 ex star di fama mondiale, che a partire da agosto si divideranno in sei squadre, per poi sfidarsi in un torneo da 23 partite, che durerà per due mesi.

Oltre a Del Piero, anche altri ex calciatori hanno già aderito al progetto: Frey, Maicon, Eto’o, Materazzi, Veron, Anelka sono solo i primi nomi dei tanti che ad agosto dovrebbero accendere le spiagge caraibiche.

Lo stesso Del Piero ha parlato nei giorni scorsi della Juventus: “Certamente mi avrebbe fatto piacere se avessi avuto la possibilità di restare più a lungo alla Juventus, ero un tifoso bianconero e lo sono ancora. Quel club significa tutto per me, il legame con i tifosi e tutto ciò che è successo in 19 anni. Primo contratto? Avevo diciott’anni, ero super eccitato e avevo l’ambizione di firmare il mio primo contratto. Uno si fa degli schemi in testa ma una volta arrivato lì sono saltati. Lui era semplice e diretto. Mi ha portato nella sala dei trofei e mi ha detto: “Spero tu ci possa aiutare a vincere ancora”. Poi mi ha detto: “Firma qui, poi metto io la cifra sul contratto”. Io non avevo intenzione di ribattere, ho firmato il contratto in bianco che abbiamo ripreso anche nel mio ultimo contratto. È stato un episodio simpatico e non ho assolutamente alcun rimorso”.

Precedente LIVE Croazia-Scozia 0-0: Rebic in panchina, torna Brozovic dal 1’ Successivo Playoff Primavera, l'Atalanta batte 2-1 la Roma e va in semifinale