Del Piero strizza l'occhio a Insigne sul tiro a giro: la sua reazione

Sull’onda lunga dell’entusiasmo Europeo, “tiraggiro” è ufficialmente entrato anche nell’Enciclopedia Treccani, citato come neologismo 2021. Ma i tifosi italiani hanno imparato ad apprezzare quello specialissimo modo di calciare il pallone, con un forte effetto a rientrare, molto prima di Italia-Turchia e dello splendido gol realizzato proprio in questo modo da Lorenzo Insigne. È stato lo stesso attaccante del Napoli ad ammetterlo. “Il tiro a giro è di Alex Del Piero, non è mio. Mi ispiravo a Del Piero da ragazzino, il tiro a giro nasce guardando le sue perle”.

Del Piero ringrazia Insigne sui social

Maestro dei calci piazzati, Del Piero si era guadagnato il soprannome di Pinturicchio proprio grazie alle sue pennellate perfette su punizione. Fu Gianni Agnelli, allora presidente della Juventus, ad affibbiarglielo in onore dell’omonimo artista perugino. E le nuove leve, Insigne in primis, gli tributano ancora questo onore. Alex ha condiviso sui social la frase pronunciata dal nuovo numero 10 dell’Italia: in allegato, un’emoji che fa l’occhiolino e una con le mani giunte, in segno di ringraziamento.

TuttoSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Maniero: "Milan-Verona, che ricordi. Ma i giovani di oggi che ne sanno..." Successivo Abraham: “Fantastico segnare con la Roma, ma che sensazione in nazionale”