Del Piero, l’emozionante messaggio sul suo debutto di 30 anni fa

“’Ale, oggi giochi tu!’. Esattamente 30 anni fa per la prima volta ho ascoltato queste parole che in qualche modo hanno cambiato la mia carriera e la mia vita. Per la prima volta partivo titolare con la maglia del Padova“. Si apre così il lungo messaggio su Instagram di Alessandro Del Piero in occasione del suo debutto in campo ufficiale risalente al 1992. Del Piero esordì in Serie B con i biancoscudati all’età di 17 anni, poi l’anno dopo (estate del 1993) ci fu il passaggio alla Juventus di cui è diventato storico capitano e numero 10. 

Juve, Del Piero ricorda la Champions vinta nel 1996

La lettera di Del Piero per il suo debutto

“Per la prima volta sentivo addosso una strana sensazione, adrenalinica, difficile da definire. Ma mi piaceva. Mi piaceva quel particolare senso di responsabilità che negli anni mi avrebbe portato ad indossare con grande orgoglio la fascia di capitano alla Juventus e a confrontarmi con i migliori giocatori al mondo. Da lì in poi, ogni volta che mi sono ritrovato a dovermi assumere una grande responsabilità, che si trattasse di tirare un rigore decisivo, una punizione allo scadere o il tentare una giocata risolutiva, era come rivivere le sensazioni di quel momento. Il 31 maggio di 30 anni fa posso dire di aver scoperto un nuovo Alessandro, che mi porto dentro ogni giorno in tutto ciò che faccio. Auguro anche a voi di trovare e conservare il vostro 31 maggio”.

Precedente Lazio su Ilic, ma spunta il nome di Denis Suarez Successivo Bearzot a Gentile: "Diego è tuo!" E gli azzurri si lanciarono verso il Mondiale