Del Piero, dieci anni fa l’addio alla Juve: il messaggio d’amore sui social

Dieci anni fa le strade di Alessandro Del Piero e della Juve si separavano. Era il 13 maggio 2012, e in occasione della vittoria per 3-1 sull’Atalanta, l’ex capitano disputava la sua ultima partita in maglia bianconera dopo 19 anni insieme.

Juve, Coppa Italia e il k.o. di 10 anni fa: quando si è aperto il ciclo bianconero...

Guarda il video

Juve, Coppa Italia e il k.o. di 10 anni fa: quando si è aperto il ciclo bianconero…

Del Piero: “Momenti che racchiudono 19 anni di storia bianconera”

Un gol prima della sostituzione e del giro del campo in cui ha salutato il popolo juventino. Un ricordo rimasto indelebile nelle menti dei tifosi bianconeri e che Alessandro Del Piero ha voluto celebrare sul proprio profilo Instagram. “I vostri cori, i vostri sguardi, le nostre lacrime, durante quel giro di campo che avrei voluto non finisse mai. Momenti che racchiudono 19 anni di storia bianconera, vissuta con voi ‘sempre al mio fianco’”, esordisce così l’ex capitano della Juventus nel messaggio condiviso sui social.

Del Piero: “Emozioni incancellabili”

Parole accompagnate da un video, in cui ripercorre tutti i successi conquistati con la maglia bianconera addosso (6 scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 campionato di Serie B e una Champions League nel 1996). Del Piero conclude il suo messaggio, scrivendo: “Sono emozioni incancellabili, come se quelle voci le sentissi ora, se quegli sguardi li avessi ancora addosso. Al punto che faccio ancora fatica a descrivere quello che mi porto dentro ogni giorno da 10 anni”.

Coppa Italia sfumata, la delusione della Juve: Morata in lacrime

Guarda la gallery

Coppa Italia sfumata, la delusione della Juve: Morata in lacrime

Precedente Juve-Inter: 'pedata' ad Allegri, un video svela cosa è successo Successivo Lautaro troppo solo: ecco perché Dybala può servire all'Inter

Lascia un commento