De Zerbi vince in rimonta con il suo Shakhtar: 2-1 al Genk

GENK (Belgio) – E’ entrata nella zona calda la fase preliminare che porterà a completare i gironi della prossima Champions League. Vittoria importante per lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, nell’andata del terzo turno con la formazione ucraina che è riuscita ad imporsi, in rimonta, per 2-1 sul campo dei belgi del Genk. Padroni di casa in vantaggio al 39′ con Onuachu, ma raggiunti e sorpassati nella ripresa dalla squadra allenata dall’ex tecnico del Sassuolo con le reti di Tetè su rigore, al 63′, e il raddoppio di Alan Patrick all’81’.

Champions League, gli altri risultati

Vittoria in trasferta anche per il Monaco che vince 2-0 in casa dello Sparta Praga, firme di Tchouameni e Volland, con il match che è stato sospeso per alcuni minuti a causa di insulti razzisti ricevuti dall’autore del primo gol che hanno portato l’arbitro, dopo le segnalazioni del tecnico Kovac e del capitano Ben Yedder, ad applicare il nuovo protocollo messo in atto dall’Uefa. Successi casalinghi per Psv (3-0 al Midtjylland con gol di Madueke, Goetze e Gakpo) e Malmo (2-1 ai Rangers, Rieks e Veljko per gli svedesi, Davis al 95′ per gli scozzesi), mentre si è chiusa sull’1-1 Cluj-Young Boys (Manea per i rumeni, Sierro al 93′ per gli svizzeri).

Precedente Rachele Bruni, diretta 10 km nuoto fondo Olimpiadi Tokyo 2020/ Medaglia d'oro? Successivo Inter, tifosi impazziti: una foto che sa di Triplete. Ecco la “Reunion”...