De Zerbi-Shakhtar, separazione consensuale: la nota del club

DONETSK (Ucraina)Roberto De Zerbi lascia ufficialmente lo Shakhtar Donetsk, una scelta arrivata per motivi che hanno poco a che vedere con il calcio giocato. Già nelle scorse settimane l’allenatore aveva sottolineato che senza la possibilità di giocare il campionato non avrebbe avuto alcun senso restare in carica e adesso è arrivato il momento della separazione consensuale, annunciata dallo stesso club con una nota: “Lo Shakhtar e l’allenatore Roberto De Zerbi hanno deciso di comune accordo di porre fine alla loro collaborazione“.

De Zerbi è in Italia: atterrato a Bergamo dall'Ucraina

Guarda la gallery

De Zerbi è in Italia: atterrato a Bergamo dall’Ucraina

De Zerbi, addio Shakhtar

Il comunicato del club prosegue: “Assieme al lui lasciano il club lo staff tecnico italiano: Davide Possanzini, Vincenzo Teresa, Marcattillio Marcattilii, Agostino Tibaudi, Michele Cavalli, Giorgio Bianchi, Paolo Bianco. L’FC Shakhtar ringrazia Roberto De Zerbi e il suo staff tecnico per il lavoro svolto, la professionalità e le conquiste della squadra. Auguriamo loro ogni successo nella loro ulteriore carriera, così come nuove vittorie e risultati importanti!“.

De Zerbi e il suo staff rientrati in Italia

Guarda il video

De Zerbi e il suo staff rientrati in Italia

Precedente Mignolet saluta già De Ketelaere: "Spero che i suoi sogni diventino realtà" Successivo "L'Arsenal chiude per Grimaldo, Juve e Newcastle indietro"