De Zerbi qualificato, il Brighton batte l’AEK. Show del Friburgo

La 5ª giornata della fase a gironi di Europa League vede la qualificazione di De Zerbi, con il suo Brighton che batte l’AEK ed è ora sicuro di uno dei primi due posti del gruppo B. Show del Friburgo, con la squadra di Grifo che travolge l’Olympiakos.

De Zerbi qualificato, terza vittoria di fila

Terza vittoria di fila in Europa League per il Brighton di De Zerbi, che fuori casa batte l’AEK Atene. A decidere la sfida il rigore conquistato e trasformato da Joao Pedro. Questo risultato garantisce la qualificazione al prossimo turno, ma la squadra di De Zerbi dovrà ancora lottare per passare direttamente agli ottavi, che si giocherà contro il Marsiglia di Gattuso. Al momento gli inglesi sono in testa al gruppo B con 10 punti, ma i francesi (8 punti) devono ancora giocare.

AEK Atene-Brighton, tabellino e statistiche

Show Friburgo: manita all’Olympiakos

Nel gruppo A show del Friburgo, che si porta in testa con un netto 5-0 sull’Olympiakos. La squadra di Grifo travolge i greci con la tripletta di GregoritshSildillia e l’autogol di Doan. Al secondo posto nel girone il West Ham, fermato sullo 0-0 dal TSC. Friburgo e West Ham sono già qualificate, e si giocheranno l’accesso diretto agli ottavi nell’ultima giornata.

Friburgo-Olympiakos, tabellino e statistiche

TSC-West Ham, tabellino e statistiche

Europa League, gli altri risultati

Nel gruppo C lo Sparta Praga riapre il discorso qualificazione battendo il Betis grazie alla rete di Haraslin. Tutto rimandato all’ultima giornata, con il Rangers impegnato più tardi contro l’Aris. Nel gruppo D dell’Atalanta il Rakow batte lo Sturm: ora entrambe le squadre sono a 4 punti per giocarsi un posto in Conference. Nel gruppo F, infine, il Rennes consolida il primo posto battendo il Maccabi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Atalanta-Sporting Lisbona 1-1: Gasperini primo e già agli ottavi di Europa League Successivo Inchiesta scommesse, Florenzi ascoltato dalla Procura Figc