De Zerbi: “L’obiettivo del Sassuolo è chiaro”

SASSUOLO – “Contro la Juve ci è mancato solo il gol, nella prima mezz’ora potevamo concretizzare le occasioni create e far venire fuori una partita diversa. Poi qualche errore nelle letture, oltre alla poca pazienza, ci ha fatto subire il contropiede. È stato un eccesso di foga, ma per come giochiamo non ce lo possiamo permettere“. Comincia analizzando il ko con la Juve dell’ultimo turno Roberto De Zerbi, in conferenza stampa, prima di spostare il suo focus sull’obiettivo Europa del suo Sassuolo: “Lo vogliamo, ma non dipende soltanto da noi visto che siamo sotto. Mancano due gare, a cominciare dal Parma che è una squadra viva. Poi vedremo cosa farà la Roma prima di preparare l’ultima con la Lazio. Dobbiamo essere consapevoli che ci stiamo meritatamente giocando il settimo posto, possiamo arrivarci ma anche non farlo: non serve ansia da prestazione, dobbiamo scendere in campo a modo nostro consapevoli di quanto ci stiamo giocando. Il Parma non ci regalerà niente”.

Dybala e Ronaldo trovano la rete numero 100 con la Juve: Sassuolo ko

Guarda la gallery

Dybala e Ronaldo trovano la rete numero 100 con la Juve: Sassuolo ko

“Il Parma è vivo, spingiamo al massimo per il 7° posto”

E a proposito del Parma De Zerbi ha spiegato: “Hanno avuto una stagione sfortunata sin dall’inizio, poi rimettersi in carreggiata non è facile e lo so bene visto che mi è successo in passato. Ha buttato un sacco di punti nei minuti finali, ma sono vivi e lo dimostra la partita che hanno fatto con la Lazio mercoledì, con i biancocelesti che hanno vinto con due rimpalli. Mi aspetto quindi una gara difficile come quella con la Juve“. Sulla formazione: “Turnover? Non lo prevedo, l’abbiamo fatto sempre in base al tipo di partita e alla condizione fisica. Qualcuno che non ha giocato con la Juve giocherà e qualcuno che ha giocato lo rimetterò in campo come se niente fosse. Non dobbiamo fermarci a pensare all’ottavo posto, ma spingere al massimo per il settimo”. La chiosa è sugli infortunati: “Out solo Magnanelli, gli altri stanno tutti bene”. 

Precedente Orlandini: "Napoli, la Fiorentina non regalerà nulla" Successivo Diretta Spezia-Torino ore 15: formazioni ufficiali, come vederla in tv, in streaming