De Zerbi: “Inter, Roma o Chelsea? Ecco cosa voglio per il futuro”

ROMARoberto De Zerbi esclusivo. Ecco le parole del tecnico italiano del Brighton ai microfoni di Sport Mediaset. “Sono fortunato a lavorare qua al Brighton. Ho trovato un gruppo di giocatori già abituato a giocare con coraggio e cambiare modulo all’interno della gara e poi ovviamente ci ho messo un po’ del mio perché è chiaro che faccio fatica a scimmiottare gli altri. Anche qua dovevo essere me stesso e devo dire che ho avuto una risposta importantissima da parte dei giocatori. Sono convinto che i giocatori contino più dell’allenatore. Gli allenatori possono dare organizzazione, fiducia, mentalità, stile di gioco e altro ma poi i risultati li fanno sempre i giocatori. Guardiola ha detto che il Brighton è la miglior squadra che costruisce dal basso? Mi fa piacere anche perché lui qualcosa ha vinto. Mi fa piacere ricevere i suoi complimenti ma penso che fino a quando Guardiola allenerà, sarà difficile far qualcosa con la palla meglio di quello che faccia lui”.

De Zerbi: “Inter, Roma o Chelsea? Voglio rimanere al Brighton”

Sulle possibilità di andare all’Inter o alla Roma, dichiara: “Non ho parlato con nessuno ma penso che in questo momento per il mio percorso, per la mia vita sia importante rimanere qui. Ho dovuto lasciare lo Shakhtar dopo otto mesi di lavoro e l’ho fatto malvolentieri e andare via dal Brighton dopo lo stesso tempo mi sembrerebbe come non portare a termine il lavoro. La mia volontà è quella di rimanere, poi dovrò parlare col club e confrontarci per capire cosa si aspettano, cosa vogliono, quali sono le loro ambizioni. Non metto la mano sul fuoco ma la mia volontà è quella di rimanere”.

De Zerbi-Brighton, l’Italian Job che fa impazzire la Premier

Guarda il video

De Zerbi-Brighton, l’Italian Job che fa impazzire la Premier

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Paolo Berrettini denuncia: «In Africa c'è fame e passione, da noi in Italia si sono perse» Successivo Raffaella Fico e l'amore per Balotelli: "Non ha funzionato per un motivo"