De Zerbi ha deciso: “Addio Sassuolo. Scelta dolorosa”

Il tecnico neroverde ha ufficializzato la fine della sua avventura sulla panchina neroverde dopo la vittoria sul Parma: “Non potevo dare di più”

“È una scelta soffertissima”. Lo si legge negli occhi di Roberto de Zerbi che la decisione di lasciare Sassuolo è stata probabilmente la più difficile della sua carriera professionale. “Non sono contento, lo faccio prevalentemente con il cervello – spiega l’allenatore neroverde dopo la vittoria sul Parma – Non penso di poter io dare di più a questa squadra”.

“Penso che abbiamo toccato il massimo e magari se verrà un allenatore con la stessa squadra potrà fare meglio, non è detto che si faccia solo peggio – prosegue De Zerbi – Ma dopo 3 anni di mia gestione martellante, essendo sempre esigente al massimo, parlando anche con la Società, perché rimarrò sempre riconoscente, anche nei confronti dei giocatori… ma sono un professionista e devo portare risultati. Credo che abbiamo toccato l’apice sotto tutti i punti di vista, oggi entrare tra le prime 7 vuol dire scavalcare le corazzate, per due anni stare all’ottavo posto in questo modo… di più non penso che avrei potuto dare a questa squadra. Ho iniziato a considerare altre squadre nel momento in cui ho fatto questa valutazione”.

Continua a leggere su Gazzetta.it!