De Zerbi e lo strano paragone di Guardiola: "È come un ristorante…"

La recente qualificazione in Europa del Brighton ha scatenato l’ammirazione delle maggiori personalità del mondo del calcio che si sono volute congratulare con De Zerbi per il traguardo raggiunto. Una voce in particolare è stata più forte delle altre: quella di Pep Guardiola, fresco vincitore della Premier League con il suo Manchester City che, durante la conferenza stampa pre partita del match tra Citizens e Seagulls, ha usato uno strano paragone per complimentarsi con il collega.

Tottenham-Brighton: nervi tesi tra Stellini e De Zerbi

Guarda la gallery

Tottenham-Brighton: nervi tesi tra Stellini e De Zerbi

Guardiola esalta De Zerbi prima di Manchester City-Brighton

Il recente vincitore della Premier League Pep Guardiola si è voluto congratulare con il collega De Zerbi per il calcio espresso dalla sua squadra ammettendo in conferenza stampa: “Se De Zerbi mi ha colpito? Molto. Mi congratulo per questo incredibile risultato, la qualificazione in Europa League. Roberto è uno dei manager più influenti degli ultimi 20 anni. Non esiste una squadra che gioca nel modo in cui giocano, è unica. Avevo la sensazione che arrivando in Premier League l’impatto sarebbe fantastico. Non potevo aspettarmi che succedesse in così poco tempo, crea 20-25 occasioni a partita. Monopolizza il pallone, tutti sono coinvolti, il portiere è come un centrocampista difensivo. Se non lo affronti giocando ad alto livello, può fare quello che vuole. Meritano i complimenti e il successo che hanno. Da lui cerco di imparare molto, è unico, come un ristorante stellato Michelin. E’ una bella sfida per noi“.

De Zerbi-Brighton, l’Italian Job che fa impazzire la Premier

Guarda il video

De Zerbi-Brighton, l’Italian Job che fa impazzire la Premier

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lady Spinazzola, addio al nubilato a Ibiza: spunta il commento ironico Successivo "C'è un solo attaccante che può sostituire Osimhen e gioca in Italia"