De Siervo: “La Serie A è tornata al vertice in Europa e nel mondo”

“Calcio is back non è soltanto uno slogan. Significa che il calcio italiano è finalmente tornato al vertice dello sport mondiale non solo per i risultati dei suoi club, ma complessivamente come prodotto di intrattenimento globale. Negli ultimi quattro anni abbiamo migliorato il prodotto Serie A per renderlo più accattivante e per posizionarlo dal punto di vista delle riprese ‘live’ al livello dei più importanti eventi sportivi al mondo”. Sono le parole di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, nel road show ripartito dal Brasile, dopo Abu Dhabi nello scorso mese. La Serie A ha fatto tappa allo Sports Summit in corso a San Paolo, dove diverse personalità si sono alternate sul palco per discutere il futuro del mondo dello sport e del calcio in particolare. L’amministratore delegato ha presentato uno speech dal titolo ‘Calcio is back’: “La Serie A è oramai riconosciuta anche una grande componente di innovazione che rende ancora più interessante la nostra competizione. La produzione in ultra Alta definizione, le camere cinematografiche, la cura della colorimetria e un team di registi giovani e creativi garantiscono un prodotto di primissima fascia”.

Serie A, chi andrà in Champions? La risposta dell'algoritmo non lascia dubbi

Guarda la gallery

Serie A, chi andrà in Champions? La risposta dell’algoritmo non lascia dubbi

“La Serie A è il campionato più interessante al mondo”

L’amministratore delegato della Lega Serie A ha poi sottolineato: “I successi sportivi delle nostre squadre in Europa confermano la Serie A come il campionato di vertice più interessante al mondo, non esiste infatti nessun altro Paese in cui quattro diversi club abbiano vinto, in quattro anni consecutivi, il titolo. Questi risultati hanno generato un progressivo innalzamento della competitività e conseguentemente dell’interesse del pubblico per tutta la Serie A”. Infine sulle nuove tecnologie: “Siamo stati primi a sperimentare il Var, la Goal Line Technology e recentemente a introdurre il fuorigioco semi automatico (Saot), ma soprattutto i primi a “mintare” un NFT, a trasmettere una partita nel metaverso e a fornire ai club i più avanzati dati di tracking attraverso il virtual coach in dotazione agli staff tecnici durante la partita”.

Napoli-Salernitana verso il rinvio

Guarda il video

Napoli-Salernitana verso il rinvio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Coppa Italia Primavera, la Fiorentina attacca la Roma. Ma Aquilani… Successivo Inter-Juve, Iuliano e lo scontro con Ronaldo: "Se tornassi indietro..."