De Siervo: “Juve-Napoli? Al momento si gioca. Il protocollo tocca al Cts”

L’ad della Lega conferma il programma: “Dobbiamo imparare a convivere ai tempi del Covid. Sul regolamento siamo più attenti, ma eventuali variazioni toccano al comitato tecnico scientifico”

“Juve-Napoli si gioca? Aspettiamo i tamponi, al momento sì”. L’ad della Serie A, Luigi De Siervo, conferma che per ora non ci sono modifiche sul programma e che la sfida in programma domani sera per ora è confermata. Intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo, De Siervo ha spiegato che “il tentativo è garantire il calcio da una maledetta pandemia. Dobbiamo imparare a convivere ai tempi del Covid. Regolamento? La Lega ha voluto il rispetto delle regole europee, le stesse che regolano la Champions. Ma, abbiamo aggiunto una maggiore attenzione, con una società che può preservare il suo gruppo ma anche gli avversari”.

Sui rinvii

—  

L’ad della Lega ha spiegato che i calendari sono quasi impossibili da modificare. E ha poi parlato del caso Genoa: “Questa disgrazia che ha colpito il Genoa ci ha fatto andare oltre la prudenza assoluta del Cts. Oltre non si può fare. Lasciamo al Cts un’eventuale nuova modifica del protocollo. Noi, come Lega Serie A, siamo tra i più severi d’Europa. Il tentativo è quello che si viva un calcio più normale possibile”.

I tifosi

—  

Per ora non ci saranno modifiche sul numero dei tifosi allo stadio: “Resteranno mille per un po’, un danno importante per tutti – ha detto —. Dobbiamo progressivamente aumentare il numero di 1000. Se la priorità era riaprire le scuole, ora dobbiamo consentire a tutti di svolgere le attività, non solo per la scuola, ma anche per le altre attività”.

Precedente Pirlo: "Con Gattuso tanti scherzi, ma il più bello sarebbe batterlo domani"

Lascia un commento