De Sica punge l'Inghilterra: "Giusto che gli europei vincano gli Europei"

Gli azzurri di Mancini sono tornati sul tetto d’Europa, festeggiati e osannati da milioni di tifosi. Tra questi, anche Christian De Sica che ha festeggiato la vittoria dell’Italia a Wembley sui social. L’attore romano, sul suo profilo Facebook, ha scritto un simpatico e provocatorio post, che ha ricevuto moltissimi commenti e altrettante condivisioni.

Christian De Sica e lo sfottò agli Inglesi

L’attore romano ha pubblicato una foto del giugno 2016 che ritrae una guardia della Regina, svenuta durante la parata per il 90esimo compleanno della Regina Elisabetta. Lo scatto è stato accompagnato da un pungente sfottò nei confronti dell’Inghilterra, sconfitta dall’Italia ai rigori. “Avete fischiato l’Inno di Mameli… Avete sputato sulla nostra bandiera… Avete giocato arroccati, a difesa di un fortunoso e misero vantaggio. Avete perso sul campo di casa vostra.”, esordisce così De Sica, che prosegue criticando l’atteggiamento assunto dai tifosi inglesi al fischio finale:  “Vi siete sfilati la medaglia del 2° posto dimostrando di non conoscere cosa sia la sportività… Siete usciti dallo stadio prima che l’Italia alzasse la coppa… Guidate a sinistra, usate miglia e libbre… Insomma, con l’Europa c’entrate pochino… Gli europei è giusto che li vincano gli europei. Bye bye”, ha chiosato l’attore.

Precedente Parma, il programma delle amichevoli del precampionato Successivo Nazionale, i calciatori al Celio per la seconda dose del vaccino. Poi al Quirinale da Mattarella

Lascia un commento