De Rossi, la conferenza stampa prima di Brighton-Roma: rivivi la diretta


21:07

Azmoun, il divertente sfottò sui social

Siparietto simpatico con la punta giallorossa protagonista sotto il post Instagram della società. E i tifosi apprezzano. LEGGI TUTTO


20:54

Totti, la battuta sul futuro alla Roma con De Rossi

L’ex capitano giallorosso apre ad un suo possibile approdo a Trigoria con l’ex compagno e amico di sempre al timone della squadra. LEGGI TUTTO


20:46

Brighton-Roma, ecco chi sarà l’arbitro

Designato il direttore di gara per Brighton-Roma. Ecco di chi si tratta. LEGGI TUTTO


20:37

Bove arrossisce a una domanda su De Rossi

Momento particolare durante la conferenza stampa, quando a Bove è stato chiesto se si sente il nuovo De Rossi: ecco la sua reazione. LEGGI TUTTO


20:26

Roma, il record in caso di passaggio del turno

La Roma potrebbe disputare i quarti di finale in quattro stagioni di fila in competizioni europee. Sarebbe la prima volta nella sua storia.


20:20

Roma, la statistica prima del Brighton

La Roma è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 13 partite in Europa League (7 vittorie e 5 pareggi): l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro lo Slavia Praga lo scorso 9 novembre.


20:10

Termina la conferenza stampa di De Rossi e Bove

Si chiude così la conferenza stampa di De Rossi e Bove alla vigilia di Brighton-Roma.


20:09

De Rossi sui diffidati: “Devono giocare”

Diffidati? Vanno in campo i migliori. Facci tante valutazioni, ma sicuramente non su chi è diffidati. E non gli dirò di non stare attenti a non prendere il giallo. Sarebbe iniziare una partita col piede sbagliato. Non devono prendere gialli per cose evitabili, per scemenze. Ma devono giocare”.


20:06

De Rossi: “De Zerbi è geniale”

“Brighton? Hanno tanti giocatori davanti con caratteristiche diverse. Mi aspetto che Roberto ci stupisca, dal punto di vista delle scelte ma non ci troverà impreparati. Se guardiamo i risultati con onestà, c’è da dire che hanno perso due giocatori importanti negli ultimi tempi. A Roma ho visto una squadra molto competitiva. Non so quanto cambieranno, De Zerbi è geniale ma non mi aspetto che cambi troppo modulo e schema. È uno che prepara le partite sempre per fare gol e attaccare, non si dovranno snaturare. Rischiano di farne vista la mentalità e i giocatori. All’Olimpico è stata una bellissima partita e siamo stati più bravi noi a concretizzare le occasioni. Qui speriamo in una partita anche più noiosa: uno 0-0 non ci farebbe schifo. A parte gli scherzi, dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di fare gol”.


20:02

Bove: “Il nuovo De Rossi? Ne sono onorato”

“Io il nuovo De Rossi? Assolutamente mi fa un effetto bellissimo questo paragone. Il primo impatto è quello di un ragazzo che l’ha sempre visto giocare in televisione, ma adesso lo vedo come il mio allenatore. Sono onorato per i consigli, che penso nessun altro allenatore potrebbe darmi per il livello a cui ha giocato. Un pochino me l’aspettavo: c’è sempre questo tipo di accostamenti. Io credo che ogni giocatore abbia la sua carriera. Se ti dico che spero di avere una carriera come quella del mister non ti mento. Essere accostato sì, ne sono onorato, ma vorrei avere la mia carriera, quella di Edoardo Bove”.


19:59

De Rossi: “Sono soddisfatto, c’è feeling con i giocatori”

“Fisiologicamente le grandi squadre, come la Roma, hanno momenti di calo e poi ritornano su. A prescindere dall’allenatore. Sono contento del nostro percorso, è ovvio che nei miei migliori auspici c’era questo tipo di partenza. Non solo per i risultati ma anche per il feeling che si è creato con i giocatori. Sono soddisfatto, partita dopo partita vedo cose che mi piacciono sempre di più. Arrivare alla sosta con due buoni risultati sarebbe la miglior partenza che potevo sognare”.


19:56

Bove sulla posizione in campo

“La mia posizione di domani? Ancora non so se gioco, dovresti chiederla al mister. Lui ci sta trasmettendo un determinato tipo di rotazioni, quindi un giocatore sa che deve coprire una posizione anche se non è del suo ruolo. È il nostro concetto, non mi fa differenza giocare centrale o più avanzato”.


19:54

De Rossi sulla possibile rimonta del Brighton

“In ogni partita ognuno corre il rischio di prendere più gol di quanti si pensava. Anche il Brighton non pensava di prenderne quattro. All’andata abbiamo fatto un primo tempo fantastico, ma loro nella ripresa hanno preso un palo dopo sei minuti, con una deviazione sfortunata di N’Dicka. Quello poteva cambiare la partita. Dobbiamo essere consapevoli che loro hanno avuto quattro-cinque occasioni da gol. Dobbiamo pensare che fare uno o due gol, che è la nostra media, ci metterebbe in una buona posizione. Finire il primo tempo 2-0 come all’andata sarebbe ideale. Sono stato un giocatore, un minimo di rilassatezza c’è, ma anche loro staranno sempre a guardare il cronometro”.


19:50

Bove: “Panchina? Non ho problemi e continuo a lavorare”

Prima domanda per Bove: Da titolare alla panchina? La sto affrontando come cerco sempre di affrontare il mio lavoro e il mio percorso. Ogni calciatore ha il suo diverso e ci sono momenti in cui si gioca di più o di meno. La bravura è avere la costanza di continuare a lavorare per mantenere quello che hai cominciato. In allenamento vedo notevoli progressi, non ho problemi e continuo a lavorare. Quando mi viene data l’occasione cerco di dare il massimo”.


19:47

De Rossi sulle condizioni di Lukaku e Dybala

Dybala sta bene e sta con noi, ma non so se giocherà. Lukaku ha un problema all’anca che si porta dietro forse da anni e che ogni tanto rispunta fuori. Gli serve un po’ di riposo, non chiedetemi quanto perché non lo so. Mi ha detto che non ce la faceva a venire. Dobbiamo fare comunque bene, ce lo impone il nostro lavoro e l’essere calciatori, l’orgoglio e l’amor proprio. A maggior ragione che mancano grandi giocatori dobbiamo fare una grande partita. Dobbiamo cambiare il concetto che senza Lukaku e Dybala non possiamo giocare a pallone. Abbiamo giocatori forti e possiamo fare una grande partita anche senza di loro”.


19:43

De Rossi, inizia la conferenza stampa

Arriva il tecnico De Rossi insieme a Bove in sala stampa. Inizia il tecnico: “La gestione per un allenatore è il pane. Dobbiamo gestire bene tutto, i momenti, il risultato, il proprio corpo. Ma gestire non vuol dire sto in vantaggio di quattro gol, mi chiudo in area e spero che non ne faranno quattro. Significa gestire i momenti della partita, come abbiamo fatto bene all’andata. Loro giocano con le più forti della Premier, e siamo stati bravi a difenderci e fargli male in contropiede. Questo viene dopo un percorso di crescita e di conoscenza tra me e giocatori e dai giocatori stessi”. Io posso fare dei cambi che possono gestire un momento, ma al resto devono pensarci i giocatori”.


19:35

Roma, il pub di Brighton dove si ritroveranno i tifosi

I supporters giallorossi in trasferta in Inghilterra hanno già trovato il luogo dove seguiranno la sfida di Europa League.


19:26

Brighton-Roma, il dato che fa sorridere i giallorossi

Questo sarà solo il secondo confronto tra Brighton e Roma in competizioni europee, dopo la vittoria per 4-0 da parte dei giallorossi nella gara d’andata. Nella storia dell’Europa League nessuna squadra è mai riuscita a ribaltare uno svantaggio di quattro gol maturato all’andata nella fase a eliminazione diretta della competizione.


19:22

Roma, De Zerbi crede nella rimonta

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Brighton: le dichiarazioni sulla possibile rimonta e la citazione ad un precedenteLEGGI TUTTO


19:18

Verbruggen sfida la Roma: “Vinceremo 5-0!”

Nonostante il 4-0 in favore dei giallorossi dopo la sfida all’Olimpico, il portiere del Brighton crede nella rimonta. LEGGI TUTTO


19:14

Lukaku non ce la fa: non parte con la Roma

L’attaccante belga non è partito con i compagni verso Brighton per la sfida di ritorno degli ottavi di Europa League. Sarà Daniele De Rossi a spiegare il motivo dell’assenza. LEGGI TUTTO


19:10

Roma, De Rossi parla in conferenza stampa

Alla vigilia di Brighton-Roma, Daniele De Rossi insieme a Edoardo Bove risponderà alle domande dei giornalisti nella sala stampa del Falmer Stadium di Brighton.


Falmer Stadium – Brighton

Precedente Atletico Madrid-Inter 1-1 diretta: botta e risposta Dimarco-Griezmann LIVE Successivo Zhang, il Godot Inter. Marotta: "Non so quando verrà, speriamo presto"