De Rossi dopo Milan-Roma: rivivi la diretta

Milan-Roma 0-1, tabellino e statistiche


23:58

La fase difensiva. De Rossi cita Ulivieri

“La solidità difensiva parte da tutto. Nella prima ora contro il Milan gli abbiamo tolto la palla rispetto a quanto sono abituata a tenerla. Ci vuole anche un po’ di tempo per capire le cose, A Coverciano Ulivieri dice: “non puoi non prendere gol”. Scegli solo come prenderlo e come non prenderlo. Io ho detto alla squadra: non accetto più niente che non sia sotto all’atteggiamento del derby”.


23:56

De Rossi in conferenza stampa

“Abbiamo visto tante partite del Milan, il mio staff tantissime. E così abbiamo deciso di giocare in quel modo. Lukaku? La miglior partita da quando sono qui. Per me il calcio è tutto, se serve gli ultimi minuti facciamo le barricate come una provinciale”.


23:50

De Rossi e i complimenti a Lukaku

“Per me abbiamo visto la miglior prestazione di Lukaku da quando siamo qua, ha fatto la partita che vorrei sempre da lui”. Così l’allenatore della Roma Daniele De Rossi commenta ai microfoni di Sky Sport il successo contro il Milan nell’andata dei quarti di finale di Europa League.


23:34

De Rossi e la mossa contro il Milan

“Il percorso è lo studio, ma il Milan non serviva tanto studiarlo. Si conoscono i grandi calciatori che hanno. Abbiamo cercato di arginare la corsia di sinistra del Milan. Io chiedo, poi i giocatori hanno le fisse mentali e pensano di non poter giocare in certi ruoli. Ho parlato con El Shaarawy e così è andata. Giocatori in fiducia hanno l’atteggiamento giusto. Tutto è legato, sono orgoglioso del loro atteggiamento. Anche i più blasonati lottano sempre”.


23:33

De Rossi analizza la sua Roma

“Quanto ho sudato? Ma no, è colpa dei fari (ride, ndr). Stasera la squadra mi ha esaltato un po’ su tutto, come il coraggio di tenere la palla. E poi la forza di difendere, con un atteggiamento anche da provinciale negli ultimi minuti. Dopo Lecce ho detto che non accetto più certi atteggiamenti. Ho ancora tanta strada da fare e possiamo giocare a calcio sempre. Partite così vanno fatte anche nei campi più piccoli come a Lecce”.


23:27

Le prime parole di De Rossi a Sky Sport

“Stasera mi è piaciuta la gestione della palla. L’abbiamo tenuta in maniera intelligente. La miglior prestazione di Lukaku: ha fatto salire la squadra, ha aiutato. Questa è la partita che vorrei sempre vedere da lui. Siamo tornato a palleggiare bene al derby e oggi ancora di più. In alcuni casi più la squadra è forte più riesci a tenere la palla. Serve il piede ben fermo”.


23:24

La gioia di Mancini: ecco le sue parole

“I protagonisti siamo tutti, tutta la squadra, non solo io che ho segnato. Ancora è tutto aperto, siamo felici ma niente è fatto. Prepariamo la gara di domenica e poi giovedì sarà una grande partita”. Queste le parole di Mancini alla Rai.


23:20

Il record di Mancini

Dopo la rete al Milan, Mancini è il difensore che ha segnato di più di testa in Europa con 5 gol.


23:13

Europa League, gli altri risultati

Ecco i risultati delle altre partite di andata dei quarti di finale dell’Europa League: Bayer Leverkusen-West Ham 2-0, Benfica-Marsiglia 2-1.


23:09

Roma-Milan, la data del ritorno

Tra una settimana si tornerà a giocare. All’Olimpico, giovedì 18 aprile alle ore 21, si disputerà la gara di ritorno. I giallorossi partono in vantaggio grazie alla rete di Mancini.


23:05

La vittoria della Roma sul Milan: da quando non succedeva

Vittoria meritata per i giallorossi contro la squadra di Pioli. Un successo al Meazza contro il Milan mancava da 7 anni. Festa finale tra tutti i giocatori.


22:56

La Roma vince a Milano, tra poco le parole di De Rossi

Fa festa la Roma di Daniele De Rossi nell’andata dei quarti di Europa League contro il Milan. A breve le parole del tecnico giallorosso che commenterà la vittoria.


Milano – Stadio Meazza

Precedente Roma, quanto ti era mancato Smalling? Il gesto contro il Milan da vero leader Successivo Gasperini, Liverpool-Atalanta: "Straordinari, ma ricordo il Milan. Scamacca..."