De Rossi capitano e bomber, ora è la sua Roma

Roma
De Rossi capitano e bomber, ora è la sua Roma
© ANSA

Mai tanti gol dal 2011-12, il Chievo è la vittima preferita

Sullo stesso argomento

ROMA – Il gol nel suo caso non può mai essere una pretesa ma nelle ultime settimane almeno è diventato uno sfizio: mai Daniele De Rossi aveva segnato in tre partite consecutive e proprio grazie a un insolito contributo realizzativo ha concesso alla Roma la possibilità di restare incanalata nel percorso Champions. E allora quale migliore occasione per superare i propri limiti, anche nell’interesse della squadra? 

VITTIMA. Specialmente quando affronta il Chievo, De Rossi è uno spray letale da utilizzare nel momento del bisogno. Per quattro volte ha dispensato il suo veleno d’area di rigore, e in tre casi proprio al Bentegodi. A nessun’altra squadra De Rossi ha fatto così tanti gol in Serie A. Era dal primo campionato giocato da mediano puro, con Luis Enrique allenatore, che De Rossi non segnava più di 2 reti: nel solo 2011/12 furono 4, nei successivi quattro altre 4 in totale. Anche nel 2012, per una coincidenza negoziale, era impegnato nella trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza, per il quale non dovrebbero esserci sorprese. 

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Risultati Serie D / Livescore Poule Scudetto, Playoff e Playout: oggi Cuneo Monza Successivo Dalla Spagna: «Psg, 14 milioni a ds dell'Atletico e offerta per Simeone»