De Lucia: “Con l’UniucsanoFondi vincere è vitale

Lega Pro, Serie D
De Lucia:

Da terzo e primo portiere del Catanzaro: la storia del giovane De Lucia

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Da terzo e primo portiere del Catanzaro: la storia del giovane De Lucia

“>Twitta

Cresciuto nelle giovanili del Napoli con un’esperienza anche a Fondi, Victor De Lucia ha cominciato la stagione nel Catanzaro come terzo portiere: oggi è il titolare. “Ero un po’ deluso all’inizio ma ho sempre accettato le scelte – racconta De Lucia a Radio Cusano Campus, la radio dell’Università Niccolò  Cusano –  Mi sono sempre allenato bene, con la massima serietà. Con i sacrifici, alla fine, è arrivata la ricompensa”.

Un premio costruito anno dopo anno, a partire dal settore giovanile: “Ho cominciato col Napoli, poi mi sono spostato, a 14 anni, a Fondi, dove ho fatto tutta la trafila, dagli allievi alla prima squadra. Mi trovai benissimo, una vera e propria isola felice”. Ti aspettavi una stagione così complicata per il Catanzaro? “Non ci aspettavamo una stagione così difficile. Il girone C è molto complicato. All’inizio pensavamo di essere una squadra che poteva ambire a posizioni più alte. Se ora siamo ultimi è colpa nostra. Non dobbiamo mollare e cercare di tirarci su. La classifica è molto corta, escluse le primissime. Con delle vittorie di seguito possiamo risalire”.

Che gara ti aspetti contro l’UnicusanoFondi? “E’ un’ottima squadra, che lotta su ogni pallone. Noi dobbiamo fare la nostra partita, dando il massimo per portare a casa una vittoria che per noi è vitale”.

Precedente Mihajlovic cita Chaplin: «Toro, chi guarda in basso non vedrà mai l'arcobaleno» Successivo Juventus Primavera, super Clemenza: 3-0 al Pescara e primo posto