De Ligt, primo giorno al Bayern: visite e poi la firma. Alla Juve 70 milioni più 10 di bonus

Con i bonus sarebbe l’acquisto più pagato di sempre dei bavaresi. Grande attesa dell’ambiente ma anche in squadra, il capitano Neuer: “Difensore super, grande personalità e una guida per i compagni”

Una grande, grandissima, attesa. Definita immensa da alcuni media locali. L’arrivo di De Ligt al Bayern esalta tifosi e stampa tedeschi, al punto che Nick Salihamidzic, figlio del direttore sportivo dei bavaresi e giocatore della Primavera dei campioni di Germania, ha deciso di sfottere il Dortmund sui social ironizzando sul fatto che i gialloneri vogliono tornare a vincere il campionato dopo 10 anni di attesa. Con De Ligt il Bayern si sente forte, ancora più forte, perché è stato rinforzato sensibilmente il reparto difensivo che negli ultimi anni troppo spesso è sembrato il punto debole. La Bild titola addirittura che il Bayern “è il club numero 1 d’Europa” e che nessun’altra società è così attiva sul mercato.

LA GIORNATA

—  

Nella mattinata di martedì, alle 8.03, De Ligt è entrato all’ospedale Barmherzige Brüder di Monaco per sottoporsi alla seconda parte delle visite mediche (controlli a cuore e polmoni col dottor Roland Schmidt). La prima parte delle visite mediche le ha svolte già lunedì sera, subito dopo essere sbarcato in città. Accompagnato nei suoi giri dall’agente Johannes Mösmang, De Ligt è sembrato sereno e soddisfatto, trovando anche il tempo per fermarsi per qualche foto con i tifosi presenti. In giornata firmerà il contratto che lo legherà al Bayern fino al 2027.

ENTUSIASMO

—  

De Ligt non è però stato accolto bene solo da media e tifosi, bensì soprattutto dalla squadra. L’amministratore delegato Kahn lo ha descritto affermando che “è alto, forte nei contrasti e di testa e ci aiuterà nell’impostazione del gioco. Benché abbia appena 22 anni è uno che guida bene la difesa e ha presenza, qualità che sono molto, molto importanti. Sono anche contento che fosse subito convinto di venire da noi”. Anche il capitano Neuer è felice del colpo De Ligt. “Parliamo di un difensore super, ha grande personalità ed è una guida per i compagni. Per come l’ho visto mi sembra uno che è perfetto per il calcio tedesco e quindi penso possa inserirsi in fretta. Con gli olandesi funziona spesso bene”. Se oltre ai 70 milioni di parte fissa il Bayern dovesse ritrovarsi a pagare anche i 10 di bonus per il cartellino di De Ligt, l’olandese diventerebbe, insieme a Hernandez, il giocatore più pagato della storia del club. Anche per questo c’è tanta, tantissima, attesa.

Precedente Juve, c'è il rilancio per Bremer: 40 milioni più bonus Successivo Juve, tre colpi coi soldi di De Ligt. In attesa di Zaniolo