De Ligt, nessuna lesione. Ma resta in dubbio per lo Zenit

Il difensore olandese si era fermato nella rifinitura prima del match con la Roma per un problema all’adduttore sinistro

Matthijs de Ligt questa mattina ha svolto un lavoro differenziato sul campo, dopo aver sostenuto gli esami strumentali al J Medical che hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore olandese resta in dubbio per la trasferta europea in casa dello Zenit, ma saranno i prossimi test, sovrapposti alle sensazioni del calciatore stesso, a scandire i tempi di rientro: più realistica la sua presenza con l’Inter, domenica a San Siro.

in dubbio

—  

De Ligt era rimasto fuori dalla lista dei convocati con la Roma. “Stamattina in rifinitura, subito dopo il riscaldamento, mi son girato e ho visto De Ligt fermo, con questo dolore all’adduttore sinistro. Sinceramente mi ha sorpreso, ma non credo sia nulla di che”, la ricostruzione di Max Allegri durante la conferenza post gara. Ora il difensore, che nel corso della pausa non aveva giocato nelle due gare in nazionale con l’Olanda, corre per rimettersi a disposizione prima possibile.

Precedente Inzaghi: "Con lo Sheriff vittoria obbligata per riaprire la qualificazione" Successivo Dal Pino e i problemi di DAZN: "Inaccettabili, l'ho già detto. Ma le cose stanno migliorando"