De Ligt, la Juve e Allegri: “Due finali Champions con quel modo di difendere”

Matthijs De Ligt è tornato a parlare della sua esperienza alla Juventus e del passaggio al Bayern Monaco. Il difensore olandese, bianconero per tre anni con Sarri, Pirlo e Allegri e a segno nell’ultimo match di Bundesliga contro lo Stoccarda, in un’intervista a Ziggo Sport ha dichiarato: Le cose stanno andando a gonfie vele. Penso che il Bayern voglia giocare un calcio d’attacco e difendere in avanti, è lì che mi trovo bene. La cultura tedesca è simile a quella olandese“.

Bayern, ecco come Nagelsmann prepara il ritorno contro il Psg in Champions League

Guarda la gallery

Bayern, ecco come Nagelsmann prepara il ritorno contro il Psg in Champions League

De Ligt: “Alla Juve si difendeva all’indietro”

De Ligt ha poi parlato del modo di difendere al suo ultimo anno di Juve e di come questo stile di gioco sia diverso da quello avuto in Olanda con l’Ajax e ora in Germania con il Bayern, pur riconoscendone l’efficienza: “Alla Juve? La difesa in avanti credo sia la differenza più grande. Nelle ultime stagioni alla Juventus si correva soprattutto all’indietro e si contrastava. Questo mi si addice di più, con la mia forza e la mia velocità posso contribuire a questo. È così che ero abituato all’Ajax. In Italia, l’allenatore (Allegri) aveva il suo modo di difendere e con quello ha raggiunto due finali di Champions League“.

Nagelsmann: "De Ligt? Crescita eccezionale"

Guarda il video

Nagelsmann: “De Ligt? Crescita eccezionale”

Precedente Napoli, alla festa scudetto un tifoso in più: "Mio figlio è nato lì, vengo volentieri" Successivo Passerella Italfutsal: "Ma in Svezia voglio una partita di livello"