De Ligt, esordio show nel Bayern: un gol, un errore, un giallo, sostituito dopo 28’

L’ex bianconero, entrato nella ripresa, protagonista del successo per 6-2 sul Dc United di Rooney: “Qui anche grazie ai consigli di Van Gaal e Robben”

Nemmeno il tempo della presentazione e Matthijs De Ligt ha già segnato con la nuova maglia del Bayern Monaco. L’ex bianconero a 48 ore dall’annuncio dell’addio alla Juve è stato uno dei protagonisti del successo per 6-2 del Bayern Monaco sul Dc United di Wayne Rooney. A segno anche l’altro nuovo acquisto Sadio Mane, che ha aperto le marcature con un rigore dopo appena 5 minuti di una partita poi dominata.

La partita

—  

Per De Ligt è stata una passarella veloce e proficua. Nagelsmann l’ha inserito nella ripresa, dopo 1’35” dall’ingresso con un tiro in area in un’azione partita dal calcio d’angolo. Il suo esordio è terminato al 73’ dopo un contrasto che gli ha procurato anche il primo cartellino con la maglia del Bayern. Prima era stato protagonista dell’errore che ha portato alla rete della squadra di Wayne Rooney: un suo colpo di testa sbagliato ha colpito il palo della porta tedesca ed è stato poi messo in rete da Simonsen. Un Nagelsmann più che soddisfatto lo ha già inserito tra i titolari della prossima sfida con il Manchester City in programma nella notte tra sabato e domenica. A segno per i tedeschi anche Marcel Sabitzer (12’), Gnabry sui lavori preparatori di Mane (44’), Joshua Zirkzee (51’) e Thomas Müller (90’+2’).

I consigli

—  

E ieri durante la presentazione De Ligt ha confidato di aver chiesto consiglio all’ex allenatore Louis van Gaal e agli ex giocatori Arjen Robben e Mark van Bommel prima di firmare con il Bayern. “Hanno parlato tutti bene del Bayern. Tutti gli olandesi che erano qui hanno adorato il club”, ha detto De Ligt. “Da olandese guardi ovviamente il Bayern Monaco. Sei olandese, ma molto più simile a un tedesco”, ha detto de Ligt.

Precedente Capello vota gli attacchi della Serie A: "LuLa al comando. Ma il progetto Mou..." Successivo Marcelo proposto alla Lazio: il brasiliano come risposta al colpo Dybala?