De Laurentiis scuote il Napoli: ha assistito a tutto l’allenamento

Mattina di lavoro per il Napoli all’Ssc Napoli Konami Training Center di Castel Volturno. C’è da smaltire la rimonta subita a Empoli domenica negli ultimi minuti e da preparare la prossima sfida, per mantenere il terzo posto in classifica ora che la Juve si è avvicinata pericolosamente (dista appena un punto).

Napoli, i possibili sostituti di Spalletti

Guarda il video

Napoli, i possibili sostituti di Spalletti

Napoli, personalizzato per Elmas e Lobotka

All’allenamento di oggi era presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che è rimasto a bordo campo per l’intera seduta del suo Napoli. Un modo per dimostrare la vicinanza della società in questo momento complicato. Ma anche per dare la scossa a un ambiente che nelle ultime settimane ha perso troppi punti, vedendo allontanarsi definitivamente il treno scudetto. La squadra ha eseguito una prima parte di attivazione in palestra, poi si è spostata sul campo 2 per il torello e la partitella a campo ridotto. Chi ha giocato domenica in Toscana ha lasciato il campo prima, per tutti gli altri lavoro tecnico con conclusioni in porta. Capitolo infortunati: Elmas e Lobotka hanno fatto lavoro personalizzato in campo, Ghoulam invece ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte del personalizzato in campo.

De Laurentiis: la giornata del presidente

Aurelio De Laurentiis ieri era a Ischia e ha alloggiato nello stesso albergo che da luglio ospita Luciano Spalletti. Questa mattina si è spostato a Castel Volturno poco prima che cominciasse l’allenamento. Stasera cenerà in compagnia del gruppo. Non ci sarà dunque un ritiro, visto che la squadra dopo cena tornerà a casa. Ci sarà però da fare un nuovo patto, questa volta per la Champions League. Tutto pur di risollevare la squadra che ha fatto un solo punto nelle ultime tre partite.

"Lo scudetto ciao ciao": tifosi scatenati dopo la sconfitta del Napoli

Guarda la gallery

“Lo scudetto ciao ciao”: tifosi scatenati dopo la sconfitta del Napoli

Precedente Ancelotti: “Alla Juve mi odiavano. Calciopoli? Bisognava ripulire il calcio italiano” Successivo Roma e Tielemans, storia di un amore sfiorato