De Laurentiis e Spalletti: “Sarà un Napoli più forte. Anguissa resta”

CASTEL VOLTURNO (Caserta) – “Anguissa sicuramente rimane“. In occasione della conferenza stampa di presentazione del ritiro del Napoli a Dimaro, il presidente Aurelio De Laurentiis conferma che il centrocampista camerunense in prestito dal Fulham sarà riscattato.”Olivera del Getafe? Ne stiamo seguendo tanti“, ha aggiunto. Per il rinnovo di Dries Mertens se ne riparlerà dopo il campionato. “È inopportuno quando si sta giocando mettere pressioni, speranze, delusioni. Finito tutto, se uno è interessato, non scompare e si parla in maniera sgombra e scevra di qualsiasi tipo di problema. Non scappiamo, con Spalletti dobbiamo incontrarci per gettare più spesso le basi di quelle che sono le aspettative, il mercato“. De Laurentiis poi precisa: “Mala tempora currunt non solo per noi, il mercato passa per uscite e acquisizioni“.

De Laurentiis sullo stop della Serie A per Qatar2022

Non possiamo stare fermi dal 15 novembre al 6 gennaio e stiamo cercando di organizzarci con altre squadre italiane per fare qualcosa. Si era parlato di Stati Uniti, Emirati, ci potrebbe essere il Nord Africa. Stiamo vedendo, stiamo studiando, una commissione in Lega sta verificando queste opportunità – conclude Aurelio De Laurentiis a proposito del periodo in cui il campionato starà fermo per il Mondiale in Qatar –. Non puoi convincere tutte le società a seguire un certo protocollo, qualcuno magari si sarà organizzato in altro modo. Noi comunque, alla ripresa del campionato, dobbiamo essere pronti a non soffrire“.

Spalletti: “Sarà un Napoli più forte”

Tenteremo di organizzare un’altra squadra forte. Vista la bontà del risultato raggiunto quest’anno, qualcuno sarà interessato a portarci via qualche calciatore ma organizzeremo una squadra di livello, che possa ambire a posizioni di classifica importanti. Si sta già lavorando, vedremo cosa il mercato ci metterà davanti. E io rimarrò ugualmente innamorato della mia squadra come lo sono sempre stato. Lavoreremo davanti a un panorama mozzafiato e le Dolomiti saranno i nostri auricolari. A Dimaro ci sono le condizioni logistiche e climatiche perfette per poter fare un ottimo ritiro. Non si fanno più le preparazioni per arrivare in fondo al campionato per cui quello che hai fatto in estate devi ritrovartelo ad aprile-maggio ma bisogna comunque mettere le basi per quello che riguarda la resistenza, la forza, la velocità, l’intesa di squadra dal punto di vista tecnico, si va a incrementare la qualità, la possibilità di stare in campo bene“, l’intervento del tecnico Luciano Spalletti.

Spalletti e il futuro: "Resto a Napoli e giro in camper"

Guarda il video

Spalletti e il futuro: “Resto a Napoli e giro in camper”

Precedente Italia, ripescaggio Mondiali Qatar 2022?/ Christillin: "Nessuna possibilità" Successivo Lo scatto del calcio Usa: uomini e donne saranno pagati alla pari