De Laurentiis e l’inganno di Conceicao. Ora tutto su Spalletti, anche se Sarri…

Sfumato il portoghese, ADL dovrebbe chiudere con il tecnico toscano a 3 milioni per i prossimi due anni. Difficile la strada per Galtier, mentre un ritorno del grande ex farebbe scaldare la piazza

Oggi, è un altro giorno: sarà come ieri e l’altro ieri e l’altro ieri ancora? Probabilmente sì, perché Aurelio De Laurentiis non finisce mai di stupire con il suo casting-allenatore. In meno di 48 ore si è passati dalla certezza Conceiçao, a “io non ci ho mai parlato”, dichiarato dal presidente del Napoli, ieri pomeriggio. Insomma, un vero e proprio impiccio, nel quale sono finiti tutti, dalla critica allo stesso De Laurentiis soggiogato, contro la sua volontà, dall’abile tecnico portoghese, che lo ha usato per convincere il Porto a riconoscergli i 3 milioni di euro a stagione richiesti per rinnovare. Non ha avuto tempo, il padrone del Napoli, di soffermarsi troppo sull’inganno subito, perché ha dovuto riprendere nuovamente in mano una situazione che credeva di aver risolto.

SPALLETTI SU TUTTI

—  

Il cerchio si è ristretto, adesso. In pole, resta Luciano Spalletti, il primo allenatore trattato a gennaio scorso, quando il presidente pensò di esonerare Gattuso. Da allora, le parti sono sempre rimaste in contatto ed hanno anche trovato l’accordo economico: all’ex tecnico dell’Inter andrebbero 3 milioni di euro netti, a stagione, per il prossimo biennio. Ma che cosa trattiene De Laurentiis dall’annuncio ufficiale? Di certo, starà pensando qualcos’altro. Escludendo Simone Inzaghi, che oggi incontrerà Lotito e dovrebbe accordarsi per il rinnovo, il presidente starebbe valutando un ritorno su Cristophe Galtier, il tecnico campione di Francia con il Lilla che, ieri pomeriggio, ha confermato l’interessamento del Napoli. Tuttavia, Galtier è a un passo dal firmare col Nizza, ma fino a quando non ci sarà l’ufficialità, il dirigente napoletano continuerà a provarci.

IPOTESI SARRI

—  

Dovrebbe essere questo l’unico motivo per il quale Spalletti non è stato ancora annunciato. Altrimenti ci sarebbe da pensare che stia pensando ad un grande ritorno, a riportare a Napoli, Maurizio Sarri. Una suggestione più che una certezza, perché con l’ex tecnico della Juve, De Laurentiis metterebbe d’accordo la piazza, a Napoli non c’è un solo tifoso che non lo rimpianga. Ma al momento, le condizioni per un accordo non ci sono. Conoscendo il modo di fare del presidente, però, nulla è da escludere, neanche un colpo di scena che farebbe sbandare l’intero ambiente napoletano. Ritornando sulla Terra, invece, è molto probabile che a breve possa arrivare il tweet presidenziale per dare il benvenuto a Luciano Spalletti.

Precedente Clamoroso dalla Spagna: Bale potrebbe lasciare il calcio per… il golf Successivo Poca fiducia nella Spagna di Luis Enrique: un sondaggio di As svela i dubbi dei tifosi

Lascia un commento