De Laurentiis chiude la porta a Spalletti: “Stare a Napoli è un privilegio, non un obbligo”

Il presidente del Napoli sul palco nel concerto di Gigi D’Alessio a Piazza del Plebiscito risponde ai tifosi che invocano l’allenatore dello scudetto e rilancia: “Abbiamo aperto un ciclo”. Il nuovo inno sarà “I ragazzi della curva B”

Show di Aurelio De Laurentiis sul palco di Piazza del Plebiscito nella notte di venerdì. Il presidente del Napoli, ospite nel concerto di Gigi D’Alessio insieme ad alcuni calciatori azzurri, non si è sottratto alla piazza che ha invocato il nome di Luciano Spalletti, sperando in un nuovo accordo fra i due, ma De Laurentiis ha risposto in maniera diretta: “Ragazzi stare a Napoli è un privilegio, non un obbligo”. Lasciando intendere che è l’allenatore che non vuol proseguire il rapporto. Poi il presidente è andato oltre, restando al centro della scena: “Lo scorso giugno io vi promisi, azzardando, che avremmo portato lo Scudetto a Napoli e ci siamo riusciti. Adesso abbiamo aperto un ciclo insieme a voi, adesso dovete ritrovare quella pazienza. Abbiamo aperto un ciclo e nei prossimi anni dobbiamo vincere ancora tutti insieme”. Insomma senza Spalletti e Giuntoli il presidente unico garante per il futuro. Pronto a sorprendere tutti con le sue scelte. E dopo quello che è riuscito ad allestire un anno fa, logicamente ha un credito sulla piazza che nessuno gli nega, in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore.

Nuovo inno

—  

Sul palco anche Nino D’Angelo che ha cantato la sua “I ragazzi della curva B”, la canzone scritta dopo lo scudetto dell’87 è ancora oggi la più gettonata nei cori dei tifosi. E così De Laurentiis, che insieme ai giocatori e D’Angelo l’ha cantata sul palco di D’Alessio, ha subito dopo annunciato: “Diventerà l’inno ufficiale del Napoli”, per la grande gioia del tifoso Nino D’Angelo e della gente.

Precedente È tornato Pato! L’ex bomber del Milan riparte dal San Paolo Successivo "Sicuri che sia giustizia?": il coro dei contrari non è solo juventino