De La Fuente: “Spagna, piedi per terra. Yamal da record, Fabian Ruiz…”

La Spagna inizia con il piede giusto Euro 2024 imponendosi con il netto risultato di 3-0 contro un avversario ostico come la Croazia. I prossimi avversari dell’Italia di Spalletti hanno vinto grazie ai gol di Morata, Fabian Ruiz e Carvajal. Al termine della sfida il ct degli spagnoli De La Fuente ha analizzato la prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato una partita molto completa. Sono molto contento di come ci siamo comportati in tutte le zone del campo. Per una squadra così giovane mantenere una tale concentrazione per tutto il tempo è stato particolarmente piacevole. Sono molto felice per tutti coloro che hanno lavorato così duramente per arrivare a questo punto“.

De La Fuente su Yamal e Fabian Ruiz

Successivamente il ct della Roja ha dichiarato: “Questo gruppo è ambizioso ed è una grande famiglia, quindi sono felice per tutti. Abbiamo i piedi per terra, siamo partiti bene e questo ci dà un po’ di sicurezza, ma ora dobbiamo pensare all’Italia. Tutti gli spagnoli sono orgogliosi della squadra“. Poi, sul primato raggiunto oggi da Yamal: “Continua a battere record e a maturare ogni giorno di più, è sulla strada giusta per diventare un grande giocatore“. Infine, sulla grande prestazione di Fabian Ruiz condita da gol e assist: “Se non si fosse chiamato Fabian si sarebbe parlato di lui senza sosta. Ha tutto, sa fare bene tutto“. 

Euro 2024, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Italia, il bellissimo gesto dei tifosi dell'Albania durante l'inno di Mameli: cosa è successo Successivo Spagna, De la Fuente: "Serve calma, tra pochi giorni c'è l'Italia". E Dalic si scusa con la Croazia