De Ketelaere, primo allenamento in rossonero. In campo sabato a Vicenza?

Il belga ha lavorato in gruppo e potrebbe scendere in campo nell’ultima amichevole precampionato di sabato al Menti. Recuperato Pobega, ancora lavoro differenziato per Origi

Già in gruppo, allenamento con i compagni e partitella con gol. Del resto come potrebbe essere altrimenti? Charles De Ketelaere ha svolto tutto il ritiro con il Bruges e ha giocato un paio di amichevoli. Se non fosse già stato opzionato dal Milan – operazione da 36 milioni bonus compresi -, avrebbe giocato anche la Supercoppa belga e le prime due giornate del campionato. Ergo, CDK è già pronto per il Milan. E punta il test di sabato contro il Vicenza (ore 19).

cdk day

—  

Il primo giorno a Milanello si è svolto come da copione. De Katelaere è arrivato alle 8.30 per svolgere dei test atletici, ha pranzo nel centro sportivo e poi si è presentato ai nuovi compagni. Il primo “cinque” l’ha dato ad Alexis Saelemaekers, belga come lui, un paio d’anni di differenza. Di sicuro i due avranno ricordato le vecchie sfide in Pro League tra le fila di Anderlecht e Bruges. In particolare una: gennaio 2020, vittoria in trasferta dei nerazzurri al Lotto Park. Alexis titolare come esterno sinistro, CDK dentro a un quarto d’ora dalla fine, autore dell’assist decisivo per il gol di Vanaken. Ora saranno compagni.

vicenza

—  

Il primo allenamento è filato via in tranquillità. Corsetta, parte atletica, e partitella, dove Charles ha messo a segno un gol nelle porticine. Sempre in gruppo. Con Pioli ha parlato nello spogliatoio, prima di entrare in campo. L’ultimo test del Milan prima dell’inizio della Serie A è la sfida di sabato contro il Vicenza (dove gioca Tommaso Mancini, punta del 2004 sempre più vicina ai rossoneri). Probabile l’impiego del belga. Altre notizie: Pobega è rientrato in gruppo dopo il problema muscolare. Origi invece, in fase di recupero dopo l’infortunio, ha lavorato a parte. L’ex Liverpool punta la prima di campionato contro l’Udinese del 13 agosto.

Precedente Caro biglietti a Villar Perosa, i tifosi Juve protestano: "Non è più per famiglie" Successivo Kostic alla Juventus?/ Calciomercato, Rombola: “Pericolo West Ham” (esclusiva)