De Gea in chiusura alla Fiorentina: lo spagnolo a Firenze per il rilancio

Il matrimonio tra David De Gea e la Serie A si farà, salvo sorprese dell’ultima ora. Dopo il mancato approdo al Genoa, il portiere è pronto firmare con la Fiorentina. Dopo una trattativa durata solo qualche giorno, per l’ex Manchester United mancano solo alcuni dettagli da limare, e poi sarà tutto pronto per vederlo con la maglia viola. Lo spagnolo è atteso a Firenze nella giornata di venerdì 9 agosto. Per lui pronto un contratto di un anno con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Il calciatore, svincolato da un anno, è pronto a ripartire dall’Italia, per cercare di rilanciarsi e tornare ai livelli che lo hanno portato ad essere uno degli estremi difensori più forti del panorama europeo.

De Gea alla Fiorentina: il portiere torna dopo un anno da svincolato

La carriera di David De Gea, fino ad oggi, ha del clamoroso. Il classe ’90, che ha esordito e si è presentato al calcio europeo con la maglia dell’Atletico Madrid, ha scalato le gerarchie con grande facilità, imponendosi come uno dei migliori portieri del panorama calcistico. Acquistato dal Manchester United proprio dagli spagnoli per 25 milioni di euro, diventa l’estremo difensore più pagato del mondo. Conquista i pali di Old Trafford diventando una certezza, tanto da restarci per 12 anni. Nel 2023, alla scadenza del contratto, non viene ingaggiato da nessun club. Resta un anno senza giocare. Ora ad aspettarlo c’è la Fiorentina e il calcio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Un ex Arsenal torna a giocare in Inghilterra. Il Bochum ha venduto Osei-Tutu al Bolton Successivo Partita cancellata: e il motivo è clamoroso!