De Bruyne-Hazard: pessimismo per il recupero in vista dell’Italia

Poche le speranze di vederli in campo contro gli azzurri venerdì sera. Il giocatore del City però ha qualche chance in più di Eden

Neppure la stampa belga sembra credere troppo al pieno recupero dei due grandi infortunati Kevin De Bruyne ed Heden Hazard, per la partita di venerdì a Monaco di Baviera contro l’Italia. Al di là di qualche titolo speranzoso e della piena fiducia nelle capacità dello staff medico e dei fisioterapisti, si percepisce un certo pessimismo, specie per quanto riguarda Hazard. La brutta entrata da dietro del portoghese Palhinha ha provocato a De Bruyne una distorsione alla caviglia sinistra, con un leggero interessamento dei legamenti. La risonanza di ieri ha lasciato spiragli, i danni non sono gravi e si può lavorare a un recupero lampo. De Bruyne cammina senza particolari problemi e ieri pomeriggio sul tardi ha provato a “corricchiare” sul campo di Tubize. Qualche reale speranza di recupero c’è.

Il problema di Hazard

—  

Più complessa la situazione di Eden Hazard. Sul momento, quando aveva chiesto il cambio, si pensava che il trequartista del Real Madrid soffrisse di un problema muscolare alla coscia destra, perché lì si era toccato all’atto di invocare la sostituzione. Gli accertamenti hanno però evidenziato qualcosa a livello di tendine rotuleo e lo stesso giocatore ha fatto capire di non essere sicuro di farcela: “Sono il capitano – ha detto – e rimarrò comunque in ritiro al fianco dei miei compagni”. Il c.t. Roberto Martinez è stato salomonico, ha detto che i due giocatori hanno un cinquanta per cento ciascuno di possibilità di recupero, in realtà De Bruyne sembra averne più di Eden Hazard.

Arrivederci

—  

Il secondo portiere Simon Mignolet, ex Liverpool oggi in forza al Bruges, ha lasciato il ritiro per un problema a un ginocchio e al suo posto è stato richiamato dalle vacanze Thons Kaminski, numero uno con doppia cittadinanza, belga e polacca, e in forza al Blackburn nella serie B inglese. Nel ruolo di vice-Courtois viene così promosso Matz Sels, che gioca in Francia, nello Strasburgo. Mignolet il secondo giocatore del Belgio costretto ad abbandonare il gruppo in questo Europeo. Il primo è stato Timothy Castagne, operato per le sei fratture facciali rimediate al volto nella prima partita contro la Russia e costretto a un lungo periodo di inattività.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Europei, diretta Inghilterra-Germania ore 18: come vederla e formazioni Successivo Merckx: "L’Italia è casa mia ma sogno il Belgio campione"