De Boer, si decide oggi Può restare fino a giovedì Pioli, Guidolin o Blanc?

Frank de Boer, 46 anni, prima stagione all'Inter. Afp

Frank de Boer, 46 anni, prima stagione all’Inter. Afp

Cinque sconfitte e 14 punti in 11 gare di campionato. Il destino di Frank de Boer passa per questi numeri. Numeri insoddisfacenti, per una società che aveva puntato ad occhi chiusi sull’olandese. Così la sconfitta contro la Sampdoria diventa decisiva: il tecnico dell’Inter – colpevole anche di aver ignorato troppo spesso giocatori per il quale il club ha speso milioni di euro – è ai saluti finali. Questa mattina i dirigenti parleranno con Suning e con Thohir, poi si deciderà sul cambio.
i nomi — L’Inter, nelle ultime settimane, ha contattato alcuni allenatori. I nomi sono noti. Pioli e Guidolin sono i traghettatori che, liberi da vincoli, potrebbero immediatamente sedersi sulla panchina nerazzurra. Leonardo, l’ultimo a vincere un trofeo con l’Inter (la Coppa Italia), chiede garanzie per quando a giugno dovrà passare al ruolo di dirigente, come responsabile dell’area tecnica. Poi c’è Blanc, con cui esiste già un accordo di massima: il problema è che non intende essere “sfruttato” per soli sei mesi.
i tempi — Al netto dei possibili sostituti c’è la problematica della tempistica. Cambiare subito – a poche ore dalla gara contro il Southampton – o attendere la sosta? La domanda non è di semplice soluzione: a salvare De Boer per qualche giorno in più potrebbe essere la mancanza di una linea comune nel club.

 Luca Taidelli  

Precedente Moviola Serie A: buono il gol di Quagliarella, al Milan manca un rigore Successivo La Gazzetta dello Sport sulla B: "Il Verona è sempre più grande"