De Boer, seduta surreale Striglia l’Inter ma andrà via

Un lunedì surreale, un po’ come tutta l’avventura di Frank de Boer sulla panchina dell’l’Inter: il tecnico olandese ha diretto l’allenamento all’indomani della sconfitta di Genova, ma il suo futuro a Milano è segnato: per oggi all’alba era prevista una conference call con i proprietari cinesi di Suning, intenzionati a chiudere la gestione De Boer in nerazzurro. Una seduta particolarmente intensa, quella di ieri, con annesso colloquio con la squadra, in cui hanno preso la parola tra gli altri Handanovic e Icardi. Metodi da tecnico che pensa di restare in sella, mentre invece così non sarà: giovedì a Southampton, in Europa League, potrebbe andare in panchina Stefano Vecchi, 45enne allenatore della Primavera.

Frank de Boer, all'Inter da tre mesi. Getty Images

Frank de Boer, all’Inter da tre mesi. Getty Images

l’attesa — A questo punto si attendono le comunicazioni ufficiali del club nerazzurro: il favorito per raccogliere il testimone sulla panchina dell’Inter è Stefano Pioli, che sembra aver vinto la concorrenza degli altri italiani Guidolin e Mandorlini. Difficile ipotizzare la pista di un altro allenatore straniero, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto dalla Cina: niente Blanc (avrebbe rifiutato), Bielsa, Leonardo, Hiddink o Villas Boas.

 Gasport 

Precedente Besiktas-Napoli streaming – diretta tv, dove vederla Successivo L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta delle meraviglie avvicina il sogno del Vava"