De Boer: “Ora basta errori Brozo, sui social sbagli…”

L’Inter di Praga non sarà quella che domani sfiderà la Roma all’Olimpico: non si tratta di chi andrà in campo ma di come. Parola di Frank de Boer, che individua il problema dei suoi nell’approccio alla partita. Alla vigilia del big match contro i giallorossi, il tecnico nerazzurro spiega: “Non voglio vedere un atteggiamento come quello di Praga, il problema è solo questo. La partita deve iniziare prima del fischio d’inizio, almeno il giorno prima. Bisogna concentrarsi sulla gara, quando l’arbitro fischia è già tardi, dobbiamo cambiare. Contro la Roma è facile avere il giusto atteggiamento, è un big match. Ma io voglio vedere una squadra concentrata allo stesso modo contro tutti gli avversari, non solo contro le big”.

condizione — Dopo il k.o. con l’Hapoel arrivò la vittoria con la Juve e con la Roma serve un’altra ripartenza. De Boer è fiducioso, anche perché “tutti sono disponibili e pronti a giocare, devo solo decidere chi convocare. Joao Mario si è allenato bene, anche Brozovic. Ansaldi è pronto per scendere in campo, anche se non ha i 90 minuti nelle gambe”.

critiche — “Le critiche della stampa? Non sono un problema. Stiamo seguendo un progetto e la direzione è quella giusta. A Praga non è andata bene, ma in allenamento e in altre gare sì”.
brozo ha sbagliato — Proprio Brozovic è pronto per rientrare dopo la punizione che lo ha tenuto fuori dai convocati per 4 gare di fila, ma hanno fatto discutere i suoi selfie con la fidanzata mentre l’Inter perdeva con lo Sparta. Su questo punto De Boer è chiarissimo: “Tutti i miei giocatori devono capire che i social sono molto importanti ma pericolosi. Devono capire quando utilizzarli e in questo momento forse non era giusto utilizzarli, ma sono cose che riguardano la società. Ad esempio ho visto uno snapchat di un portiere dell’Ajax tra primo e secondo tempo, per me non è giusto. Se lo dovesse fare uno dei miei? Un giocatore deve esser concentrato sulla gara, come ho detto, le partite non iniziano al fischio d’inizio, iniziano prima. Dal punto di vista professionale, non esistono queste cose”.
totti cambia la roma — Infine, l’avversario: “La Roma ha grande qualità, è fortissima in ogni zona del campo. Totti? Un grande, sempre in grado di segnare dal nulla. Sarà dura marcarlo, ha tanta esperienza. Quando entra in campo cambia il gioco della Roma”.

 Gasport 

Precedente Taranto-Catania Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla Successivo "Juve, non rovinarmi il break A Empoli mi basta vincere"