De Boer: “Io ho fiducia Il problema è di mentalità” Ma Eder non gli dà la mano

Arriva un’altra sconfitta per l’Inter di De Boer, che scivola a 14 punti, a -8 dai cugini rossoneri, rimettendo in discussione l’operato del tecnico. Un’altra serata negativa, con l’aggiunta dello screzio tra l’olandese ed Eder al momento della sostituzione dell’azzurro: l’ex Samp non ha nascosto la frustrazione al momento del cambio.

DELUSIONE — De Boer analizza così la partita a Premium Sport: “Dobbiamo dimenticare il primo tempo, non abbiamo giocato. Nel secondo tempo sì, abbiamo giocato, non possiamo cominciare cosi, non giocare solo dopo 45 minuti. Sono molto deluso dal primo tempo”.

GIOCARE DA INTER — “Abbiamo giocato senza fiducia per vincere i duelli, non è possibile – continua il tecnico -, non capisco perché abbiamo giocato solo dopo 45 minuti. E’ solo una questione che quando abbiamo la palla dobbiamo giocare da Inter. Quando palla sta a destra dobbiamo cambiare gioco, invece giochiamo sempre dallo stesso lato, poi nel secondo tempo lo abbiamo fatto e abbiamo creato occasioni e controllato la partita”.
EDER — L’olandese racconta l’episodio della sostituzione di Eder, che non ha stretto la mano al tecnico e si è seduto in panchina visibilmente arrabbiato: “E’ un giocatore che vuole vincere sempre, e da sempre il 100%. Ha giocato molto e volevo due giocatori freschi, ma non ha giocato male, dovevo cambiare e ho fatto così, non è un problema”.
FIDUCia — “Ho fiducia che possiamo cambiare questo momento difficile. Come ho detto ho visto una buona squadra molte volte, però dobbiamo avere la convinzione di farlo per 90 minuti, come con il Torino e la Juventus. Non possiamo stare sempre in questa forma. Le parole della società? Parlate con la società, io faccio il mio lavoro…”.
Mentalità — “Non è una questione di un centrocampista in più o in meno. E’ solo una questione di stare attenti dal primo minuto, come abbiamo visto nel secondo tempo non abbiamo avuto problemi, è solo una questione di mentalità”.
gabigol — De Boer spiega il mancato utilizzo di Gabriel Barbosa: “Gabigol? E’ un buon giocatore, e il suo tempo arriverà presto. Però ancora non è pronto”.
dare sempre il 100% — “E’ una brutta classifica – ammette De Boer -, dobbiamo cambiarla e ho fiducia. Dobbiamo migliorare di testa, abbiamo molta qualità, ma dobbiamo capire che non basta, dobbiamo dare sempre il 100%. E’ stato un brutto primo tempo, non deve succedere. Contro alcune squadre se concedi il primo tempo poi è difficile vincere. Ma non è possibile questa differenza tra oggi e la partita con il Torino”.
BANEGA — A Sky De Boer parla anche di Banega: “Come abbiamo visto contro il Torino può giocare molto bene in questo ruolo. E’ una questione di disciplina, di quando non abbiamo la palla. I nostri centrocampisti sono ottimi con la palla tra i piedi, quindi dobbiamo giocare la palla. Ma nel primo tempo ho visto solo lanci lunghi, non è il nostro gioco”.

 Gasport 

Precedente Lega Pro, Juve Stabia e Matera ok: la Reggina perde il derby Successivo Pescara, Memushaj amaro: "Milan più di noi? Solo Bonaventura"