DE BOER ESONERATO/ News, Pioli nuovo allenatore? Suning spinge per uno straniero (Ultime notizie Inter, oggi 1 novembre 2016)

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE? SUNING SPINGE PER UNO STRANIERO (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – Dopo che Frank De Boer è stato esonerato, si attende il comunicato ufficiale con cui l’Inter rivelerà il nome del nuovo allenatore: la candidatura forte è quella di Stefano Pioli, che nelle ultime ore sembra aver sorpassato tutti gli altri candidati anche se resta l’ombra lunga di Francesco Guidolin, che ha terminato da poco l’esperienza negativa in Premier League (esonerato dallo Swansea). Tuttavia l’ex allenatore della Lazio, stando alle indiscrezioni lanciate da Sky Sport, soddisferebbe soltanto la parte italiana della dirigenza nerazzurra: Erick Thohir e Suning devono infatti dire la loro su quella che sarà la terza guida tecnica della stagione (considerando anche Roberto Mancini che di fatto ha svolto tutta la preparazione estiva). Per questo motivo Pioli potrebbe non essere il prossimo allenatore dell’Inter: sembra infatti che la società cinese a capo dell’Inter spinga in direzione di un nome straniero; per di più l’Inter potrebbe affidarsi a Stefano Vecchi fino alla sosta per gli impegni delle nazionali, il che significa che l’ex tecnico della Primavera potrebbe essere in panchina anche nella partita che l’Inter giocherà in campionato contro il Crotone, la prossima domenica.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE? IL SALUTO AI TIFOSI (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – Frank De Boer è stato esonerato dall’Inter e ha già voluto lasciare il suo messaggio. Lo ha fatto dal suo account Instagram ufficiale: le tempistiche del post lasciano intendere quello che già si sapeva, ovvero che a De Boer fosse stato ufficiosamente comunicato già ieri sera che la sua avventura con l’Inter era arrivata al capolinea. “Peccato che sia finita così” ha scritto l’olandese, accompagnando le sue parole con una foto della curva nerazzurra e il simbolo della squadra che campeggia su un grande striscione. I ringraziamenti sono ai tifosi “per tutto il supporto che mi avete dato”; non ci sono invece parole per la società. Anzi: De Boer scrive a chiare lettere come avesse bisogno di più tempo per portare avanti il suo progetto, e dunque qualche sassolino dalla scarpa, almeno in questo momento, se lo è voluto togliere. Da vedere se nelle prossime ore o nei prossimi giorni arriverà qualche messaggio ulteriore, magari in altre sedi; fatto sta che le strade di Frank De Boer e dell’Inter si separano ufficialmente, all’olandese resta l’amarezza per una stagione che prospettava diversa. CLICCA QUI PER IL POST DI FRANK DE BOER SU INSTAGRAM

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: UFFICIALE, CONTRATTO RISOLTO CON L’OLANDESE (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – Frank De Boer non è più l’allenatore dell’Inter. Il tecnico olandese è stato esonerato ufficialmente pochi minuti fa: una decisione che era nell’aria fin dalla tarda serata di ieri e che è stata formalizzata con un comunicato, apparso sul sito ufficiale della società nerazzurra, nel quale si parla di risoluzione del contratto che legava De Boer all’Inter, con i soliti ringraziamenti di rito al tecnico e allo staff “per il lavoro svolto con il Club”, oltre agli auguri per il futuro. Al momento la squadra è affidata a Stefano Vecchi, che come anticipato sarà in panchina giovedì sera a Southampton per la partita di Europa League; nel comunicato si parla di “ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra” che dovranno arrivare in seguito. Stefano Pioli è stato individuato come il nuovo allenatore dell’Inter; intanto De Boer lascia i nerazzurri con un bilancio negativo. Cinque vittorie in 14 partite: quattro in campionato, una in Europa League. Due i pareggi, ben sei le sconfitte; a far traboccare il vaso è stato il rendimento che il tecnico olandese ha avuto dopo la vittoria di Empoli, la terza consecutiva in Serie A. Era il 21 settembre: da allora, contando anche l’Europa League, l’Inter ha vinto soltanto due partite perdendone cinque e pareggiandone una. Le quattro cadute nelle ultime cinque gare di campionato sono state troppe per la società, che pure pochi giorni fa si era fortemente spesa in favore del suo allenatore affermando con decisione come le voci riguardanti un esonero fossero un’invenzione della stampa.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: ATTESO IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’. LE RAGIONI DELL’ADDIO (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – Sono momenti davvero concitati alla Pinetina, la casa dell’Inter da dove è atteso a ore il comunicato ufficiale con cui la società nerazzurra comunicherà l’esonero di Frank De Boer e probabilmente anche l’insediamento del nuovo tecnico Stefano Pioli, il cui arrivo è atteso nei prossimi giorni. Stando alle ultime indiscrezioni rimbalzate sui quotidiani la dirigenza dell’Inter avrebbe dunque già trovato un sostituito per l’esonerato tecnico olandese, ovvero l’ex allenatore della Lazio, atteso sulla panchina già per il match contro il Crotone. Nel frattempo sembra proprio che sarà Vecchi a dirigere la squadra nella difficile trasferta di Europa League contro il Southampton giovedi: Vecchi è già arrivato alla Pinetina per dirigere il consueto allenamento mattutino dei nerazzurri a confermare questa ipotesi. Ma quali sono le ragioni più eclatanti che hanno portato la dirigenza,  che giusto pochi giorni fa si era dichiarata a fianco del tecnico olandese a optare in queste ore per l’esonero di Frank De Boer? Stando alle ultime notizie pubblicate dal quotidiano Corriere della Sera, sembra che la dirigenza cinese non abbia affatto gradito la scelta dell’allenatore di non convocare Gabigol e Stefan Jovetic la scorsa domenica nella sfida contro la Sampdoria.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: ATTESO IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – Frank De Boer non è più l’allenatore dell’Inter. Il tecnico olandese di fatto è stato esonerato, anche se l’ufficialità deve ancora arrivare: la società nerazzurra ha preso la sua decisione e già dalla partita di giovedì in Europa League De Boer non sarà più sulla panchina della squadra. Secondo un’ultim’ora dalla redazione di Sky Sport, l’Inter sarà affidata a Stefano Vecchi per la partita contro il Southampton: l’allenatore della Primavera ha fino a qui un bilancio di cinque pareggi e due sconfitte, entrambe contro la Roma (una in campionato e l’altra in Supercoppa), la sua Inter Under 19 ha segnato 17 gol subendone 7 (6 dei quali dai giallorossi) ma soprattutto lo scorso anno Vecchi ha messo le mani sulla Coppa Italia, strappandola alla favorita Juventus. Per le tempistiche del suo incarico molto dipenderà dalla celerità con cui l’Inter troverà un nuovo allenatore: domenica alle 18, nella sfida di campionato contro il Crotone, difficilmente Vecchi sarà in panchina. La società infatti ha preso tempo nell’esonerare De Boer anche perchè voleva essere sicura di avere in mano il nome giusto: dovrebbe essere Stefano Pioli, forse anche più di un semplice traghettatore.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE MA GIOVEDI CI SARA’ VECCHI (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – E’ atteso per oggi l’annuncio ufficiale dell’esonero di Frank De Boer dalla panchina del’Inter: nella serata di ieri è stata infatti decisa dalla dirigenza nerazzurra tale mossa che porterà il tecnico olandese a lasciare Milano già nelle prossime ore. Stando alle ultime notizie ribalzate nella notta dai principali quotidiani la dirigenza dell’Inter avrebbe già trovato il nome del nuovo sostituto ovvero Stefano Pioli, a cui potrebbe venir chiesto di fare da traghettatore per il resto della stagione di Serie A in attesa dell’arrivo di Leonardo, caldeggiato dall’ex presidente Massimo Moratti. L’arrivo di Pioli è atteso a giorni e già questo weekend potremmo vederlo sedere sulla panchina dell’Inter nel match contro il Crotone, lasciando che l’allenatore della Primavera nerazzurra Vecchi guidi la formazione nel match di giovedi sera contro il Southampton. Stando però alle ultime indiscrezioni pubblicate questa mattina dalla gazzetta dello Sport, è possibile che una volta esonerato De Boer, Pioli rimanga in pianta stabile sulla panchina nerazzurra o quasi. L’ex tecnico della Lazio infatti sembra che abbia già trovato un accordo con la società nerazzurra per un anno e mezzo di contratto: così Pioli rimarrebbe all’Inter fino almeno al 2018.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: PIOLI NUOVO ALLENATORE? BATTUTI GUIDOLIN E MANDORLINI (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – Frank De Boer è stato esonerato dall’Inter. L’ufficialità ancora manca, ma se è vero come sosteneva La Gazzetta dello Sport che questa mattina all’alba era in programma una conference call con i vertici di Suning in cui sarebbe andato in scena l’ultimo tentativo dell’olandese di tenersi stretto la panchina dell’Inter, è pressoché certo che all’ex Ajax a quest’ora sia stato già comunicato un esonero deciso dalla giornata di ieri. Chi al suo posto? In pole position per occupare la panchina dell’Inter già contro il Southampton c’è Stefano Pioli. L’ex allenatore di Bologna e Lazio, secondo la rosea, ha superato la concorrenza non solo di Blanc e Villas Boas, ma anche di esperti allenatori italiani. Tra questi, i candidati più credibili vagliati dalla dirigenza nerazzurra sono stati Guidolin e Mandorlini. Alla fine però sembra averla spuntata Pioli per il dopo De Boer: l’olandese che da qualche ora a questa parte non dovrebbe essere più l’allenatore dell’Inter.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: IL NUOVO ALLENATORE? PIOLI O VILLAS BOAS (OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – E alla fine l’esonero di Frank De Boer arrivò. Per la gioia dei tifosi dell’Inter che da settimane ormai ne chiedevano la testa. Dopo aver chiesto, mesi prima, quella di Roberto Mancini e così via. Cambiano le proprietà dell’Inter ma non cambiano le brutte abitudini. E siamo a due allenatori cacciati dopo 10 giornate di campionato. L’Inter per ora batte Zamparini 2 a 1 ma potrebbe essere solo questione di ore visto l’ultimo ko dei siciliani a Cagliari. Ma torniamo all’Inter: Frank de Boer paga per tutti. Come era accaduto a Mancini. Si diceva che il tecnico di Jesi avesse sbagliato la preparazione. Ora si dice che il giovane Frank non ha capito nulla del campionato italiano, lo si accusa di essere troppo intransigente perché esclude dalle convocazioni quei giocatori che in allenamento non si impegnano. In Italia certe cose non succedono mai. E poi De Boer farebbe giocare un centrocampo troppo leggero. Potremmo andare avanti nell’elencare tutte le magagne di Frank De Boer, ma a poco servirebbe visto che ormai è stato esonerato. Fortuna che i cinesini, previdenti, hanno deciso di inserire una clausola per l’esonero di 1,3 milioni. Quindi stracciato l’accordo triennale, che somiglia molto a quella presa in giro che è il Jobs act di Renzi. Tutto risolto con una buonuscita. Ci mettiamo nei panni del nuovo allenatore che ora verrà scelto: con che cuore andrà sulla panchina dell’Inter sapendo che al suo fianco siederà il manichino di Simeone? Magari, per convincerlo, faranno al malcapitato allenatore un contratto di 5 anni (con una bella clausola di risoluzione!). Il nome del nuovo allenatore ancora non si sa perché i dirigenti cinesi dell’Inter sono impegnati a litigare con quelli thailandesi, argentini e italiani. Alla fine il successore di Frank De Boer verrà sceltro tra Villas Boas (sostenuto dal partito cinese) e Stefano Pioli (sostenuto da Italia più resto del mondo). Potrebbe prevalere la scelta italiana, se non altro perché uno come Pioli conosce benissimo il nostro campionato, è un allenatore di campo e fa giocare bene le sue squadre. Ma soprattutto è una persona (e un allenatore) normale. Forse è proprio quello di cui quasta pazza Inter ha bisogno per imparare a vincere. 

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: ESONERO IMMINENTE, NON PARTE PER SOUTHAMPTON? (OGGI 31 OTTOBRE 2016) – Frank De Boer potrebbe essere esonerato dall’Inter nella mattinata di martedì. Contrariamente alle notizie trapelate nel pomeriggio, secondo cui De Boer sarebbe stato in “stand-by” almeno fino alla partita di Europa League, la giornata di domani potrebbe essere decisiva per l’addio di De Boer che, a questo punto, non partirebbe nemmeno per la trasferta di Southampton dove l’Inter si gioca tanto – forse tutto – in termini di qualificazione ai sedicesimi di finale. La notizia trapela da più parti: non c’è niente di certo e si tratta di indiscrezioni, ma la società potrebbe aver preso una decisione clamorosa. Ci sarebbe anche un testa a testa per la panchina: Stefano Pioli ha le quotazioni in grande ascesa e sarebbe il favorito numero uno, ma nelle ultime ore avrebbe preso corpo anche l’ipotesi di Francesco Guidolin che, come sappiamo, è stato esonerato dallo Swansea e potrebbe tornare ad allenare in Serie A anche nel corso di questa stagione. Soltanto voci o domani dobbiamo realmente aspettarci un ribaltone sulla panchina dell’Inter? Staremo a vedere. Anche se il finale sembra già deciso: De Boer è già un ex ad Appiano Gentile.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: RESTA PER IL SOUTHAMPTON, TRONCHETTI PROVERA CRITICA SUNING (OGGI 31 OTTOBRE 2016)Frank De Boer resta sulla panchina dell’Inter anche se a tempo determinato: per ora l’esonero è sventato, ma per l’allenatore olandese è comunque difficile pensare ad un futuro a lunga scadenza. La colpa però non è certamente tutto di De Boer, lo afferma a chiare lettere anche Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli che dell’Inter è sponsor. Il pensiero di Tronchetti Provera chiama in causa direttamente Suning e Thohir: “Anche un allenatore straordinario senza la società non riesce a raggiungere grandi obiettivi. Una squadra di calcio non la si gestisce da Giacarta, da Pechino o da Nanchino…”. Il patron di Pirelli, intervenuto a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento, attacca dunque Suning, facendo un parallelo con l’Inter di Moratti: “Ha vinto 15 titoli in sei anni grazie al fatto che la proprietà era presente. In generale nel calcio l’unica formula vincente è una proprietà appassionata e vicina alla squadra: esattamente come Berlusconi con il Milan, con Agnelli alla Juventus…”. L‘addio di Mancini a una settimana dall’inizio del campionato, l’arrivo di De Boer che in carriera aveva allenato solo in Olanda: in questa prima parte delal stagione “c’è stata una somma di errori troppo lunga” secondo Tronchetti Provera. Il dirigente sembra fare il tifo per il ritorno di Moratti ad un ruolo attivo: “Doveva essere un problema già risolto da tempo, oggi parleremmo in modo diverso dell’Inter”. E sul nome del prossimo allenatore? “Dubito in un ritorno di Mancini, è difficile. Simeone è un grande allenatore, ha una anima interista ed è un nome che crea emozione”. Non manca infine un consiglio a Suning: “La proprietà cinese si è mossa bene sul mercato ma devono affidarsi a una persona che conosca bene il calcio italiano e con pieni poteri per gestire la squadra. Una persona di fiducia”.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: COLLOQUIO CON ZANETTI ALLA PINETINA, RESTA PER IL SOUTHAMPTON (OGGI 31 OTTOBRE 2016) – Si allontana l’esonero di Frank De Boer, almeno per il momento. Infatti nella giornata di oggi l’allenatore dell’Inter ha avuto un veloce faccia a faccia con la squadra prima di dirigere l’allenamento già in programma in questa settimana nuovamente ricca di impegni: giovedì in Europa League contro il Southampton, domenica in campionato contro il Crotone. Di conseguenza appare ormai quasi impossibile che Frank De Boer venga esonerato, almeno nell’immediato. Il tecnico manifestato ai propri giocatori quanto detto in conferenza stampa a Marassi, ovvero il dispiacere per l’atteggiamento dimostrato nel primo tempo contro la Sampdoria. De Boer ha pure incontrato velocemente il vice presidente Javier Zanetti, presente ad Appiano insieme al direttore generale Giovanni Gardini. A questo punto sembra chiaro che De Boer resterà in sella almeno fino alla trasferta di giovedì col Southampton e salvo tracolli anche domenica con il Crotone. Poi però ci sarà la sosta e tutto sarà di nuovo in discussione…

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: OGGI LA DECISIONE ALLA PINETINA, PIOLI IN POLE POSITION? (OGGI 31 OTTOBRE 2016)  Si susseguono le ipotesi circa l’esonero di Frank De Boer e sul nome che eventualmente potrebbe sostituirlo come allenatore dell’Inter. Si attendono notizie a breve per capire se De Boer sarà esonerato subito o se resisterà almeno fino alla sosta (prima ci sono Southampton in Europa League e Crotone in campionato) per poi prendere una decisione definitiva lunedì prossimo. Di certo l’Inter sta valutando altri nomi e le indiscrezioni delle ultime ore vedrebbero in calo le possibilità di Leonardo, che accetterebbe di stare in panchina solo per questa stagione, ma a patto di diventare dirigente a partire dalla prossima estate. Secondo quanto riferisce Sky Sport, in pole position come eventuale sostituto di De Boer ci sarebbe Stefano Pioli, davanti a Francesco Guidolin e all’ex nerazzurro (da giocatore) Andrea Mandorlini. Va però anche detto che con il passare delle ore crescono le possibilità che De Boer resti in panchina almeno fino a domenica, soprattutto considerata l’importanza della partita di giovedì in Europa League, che un nuovo allenatore non avrebbe nemmeno il tempo di preparare.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: OGGI LA DECISIONE ALLA PINETINA, LA FREDDEZZA DEI GIOCATORI (OGGI 31 OTTOBRE 2016) – Frank De Boer esonerato è un’ipotesi concreta in casa Inter dopo l’ennesima sconfitta, subita questa volta sul campo della Sampdoria. Si parla ormai da tempo di un possibile esonero di De Boer, per cui è legittimo chiedersi come la squadra stia vivendo questi giorni nei quali l’allenatore è sempre considerato a rischio. La sensazione è che lo spogliatoio non sia compatto al fianco di De Boer. Un segnale lo si ebbe già mercoledì sera, quando dopo il gol-vittoria di Icardi la squadra non andò a festeggiare con il tecnico. Nulla di obbligatorio, sia chiaro, ma di solito se una squadra nella quale l’allenatore è a rischio riesce a vincere al minuto 88 si assiste alla classica scena dei giocatori che “sommergono” l’allenatore: niente di tutto questo. A Marassi dobbiamo segnalare il piccolo caso con Eder che, quando è stato sostituito, ha ignorato la mano tesagli dall’allenatore tirando dritto e imprecando. Anche qui la spiegazione può essere semplice: Eder era stato uno dei migliori fra i nerazzurri e giocava pure la partita dell’ex, quindi logicamente non era felice di uscire dal campo. Tuttavia, è chiaro che in un momento così delicato stringere la mano a De Boer sarebbe stato un segnale positivo, invece così non è stato. Possiamo dunque parlare di freddezza da parte dei giocatori, chissà se anche questo aspetto peserà…

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: OGGI LA DECISIONE ALLA PINETINA, I NUMERI CONTRO L’OLANDESE (OGGI 31 OTTOBRE 2016) – Il rischio esonero per Frank De Boer si fa sempre più concreto e ci sono alcuni numeri che inchiodano l’allenatore olandese dell’Inter. In particolare preoccupa il calo nelle ultime giornate: 11 punti nei primi sei turni di campionato erano un ruolino di marcia più che accettabile per una squadra che aveva cambiato allenatore al 9 agosto, tra l’altro chiamando un tecnico come De Boer, che in precedenza nella propria carriera aveva allenato solamente in Olanda. Si potevano così accettare la sconfitta all’esordio contro il Chievo e i pareggi contro Palermo e Bologna in casa, anche perché di contro c’erano tre vittorie con la perla del successo sulla Juventus e dunque gli alti e bassi erano più che comprensibili. Per capire perché De Boer potrebbe essere esonerato bisogna però prendere in considerazione le ultime cinque giornate, nelle quali è arrivata una sola vittoria contro il Torino, a fronte di ben quattro rovesci. Trasferte sempre negative (Roma, Atalanta e Sampdoria) e anche il k.o. casalingo contro il Cagliari indicano una situazione in peggioramento ed è questo l’aspetto inquietante. Tutti sapevano che l’apprendistato per De Boer sarebbe stato necessario, ma quello che preoccupa è il trend di rendimento in netto calo.

DE BOER ESONERATO,  FC INTER NEWS: OGGI LA DECISIONE ALLA PINETINA, L’OLANDESE INCERTO SUL SUO FUTURO (OGGI 31 OTTOBRE 2016) – Il futuro di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter è di nuovo a forte rischio: si torna infatti a parlare con insistenza del possibile esonero di De Boer dopo la sconfitta di ieri sera per i nerazzurri a Marassi contro la Sampdoria (1-0) che rimette in bilico la situazione dell’allenatore olandese. De Boer potrebbe essere esonerato già oggi, anche se non ci sono certezze in merito e potrebbe resister ancora per questa settimana caratterizzata da un nuovo doppio impegno. Tuttavia pronosticare il tecnico olandese ancora a lungo sulla panchina dell’Inter appare difficile e anche lo stesso De Boer, ad una domanda precisa in conferenza stampa circa il suo futuro, ha risposto così: “Non so se questo risultato cambierà qualcosa nella fiducia della società, devo ancora parlare con loro. So che la situazione è molto difficile ma io continuo ad avere fiducia nella squadra”. De Boer però ha anche invitato i suoi giocatori a cambiare l’atteggiamento con il quale iniziano le partite, ritenendo inammissibile il fatto che l’Inter vada quasi sempre in svantaggio e ammettendo che il primo tempo è stato brutto. La conclusione è chiara: “Il problema è nella testa”. Per scoprire se potrà essere lo stesso De Boer ad agire o se sarà chiamato un altro ‘psicologo’, bisogna attendere ancora poco…

DE BOER ESONERATO,  FC INTER NEWS: OGGI LA DECISIONE ALLA PINETINA, PRONTI GIA’ DIVERSI NOMI (OGGI 31 OTTOBRE 2016) – Quanto visto ieri in campo tra Sampdoria e Inter è risultato alla fine decisivo per il possibile esonero di Franck De Boer per la panchina nerazzurra: da giorni questa ipotesi era stata ventilata e non solo tra i tifosi, vista sia la penuria di risultati positivi che una certa mancanza di comprensione per il calcio impostato dal tecnico olandese. Ipotesi che sembrano possano divenire realtà proprio in questa giornata. Stando infatti alle ultime indiscrezioni pubblicate questa mattina dalla gazzetta dello sport, per oggi è atteso un nuovo colloquio tra i dirigenti cinesi dell’Inter con la compagine italiane e il presidente Thohir, per poi continuare in una riunione attesa sempre per la giornata di oggi alla Pinetina, proprio per discutere dell’esonero di De Boer. Non si esclude che già in giornata si possa conoscere il nome del nuovo tecnico dell’Inter, anche perché i nomi in lizza rimangono sempre quelli di Pioli e Guidolin: traghettatori pronti e di rilievo e ottimi conoscitori del calcio italiano.

DE BOER ESONERATO, FC INTER NEWS: I CINESI VORREBBERO CONFERMARLO, MA LA FIGURA DI BLANC INCOMBE (OGGI 31 DICEMBRE 2016) – Il ko nella sfida SampdoriaInter porta a delle riflessioni sul possibile esonero di Frank de Boer. Il tecnico olandese è a un passo dal licenziamento dopo che proprio la nuova cordata cinese lo aveva cercato a lungo l’estate scorsa. Frank de Boer era tornato alla vittoria contro il Torino nel turno infrasettimanale, destando segnali di grande ripresa dopo tre sconfitte di fila contro Roma, Cagliari e Atalanta. Ora la società nerazzurra dovrà riflettere bene anche perchè su de Boer c’è l’incombnete ombra di Laurent Blanc. Anche Sky Sport ha sottolineato come mercoledì scorso in tribuna a San Siro fosse presente il vice storico del tecnico ex Paris Saint German, Jean-Louis Gasset. Questi non era con lui nell’ultima avventura in Francia, visto che c’era Boghossian, ma è da sempre il vice numero uno di Blanc. Segnali e situazioni da decifrare con sullo sfondo Leonardo che osserva con attenzione e potrebbe a sorpresa diventare il nome a sorpresa per un ritorno che sarebbe gradito a una parte dei tifosi che gradirono soprattutto per l’addio ai cugini del Milan per passare in nerazzurro.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Champions League, Leicester a 3,55 contro il Copenhagen Successivo DIRETTA / Modena-Reggiana (risultato live 0-2) info streaming video Sportube: 11' Lafuente, 19' Mogos (oggi Coppa Italia Lega Pro 2016)