Dazn, niente moduli: il rimborso per i disservizi sarà automatico

Intesa raggiunta nella riunione a cui hanno partecipato la Sottosegretaria allo Sport Vezzali, Lega Serie A, Mise e AgCom: l’indennizzo arriverà entro 15 giorni e sarà pari al 50% dell’abbonamento

Nessun modulo ma rimborso automatico per gli utenti che nella prima giornata di campionato hanno avuto problemi con Dazn. È questa l’intesa raggiunta dalla Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali con la piattaforma OTT durante il tavolo tecnico di oggi con anche il Ministero dello Sviluppo Economico, AgCom e la Lega Serie A con il presidente Lorenzo Casini.

Il rimborso

—  

L’indennizzo arriverà all’utente entro i prossimi 15 giorni e sarà pari al doppio di quanto previsto da AgCom e quindi al 50% del valore mensile dell’abbonamento: tra 10 e 20 euro, a seconda del canone mensile.

Soddisfazione

—  

“Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti e l’intero sistema calcio – ha detto la Vezzali -. Per questo esprimo la mia soddisfazione per lo sforzo profuso da tutte le componenti che, ognuna per la loro competenza, ha lavorato alla ricerca di soluzioni condivise e risolutive”.

Problema risolto

—  

Dazn, presente con i suoi vertici Franco Bernabè e Stefano Azzi, ha garantito al governo che il problema tecnologico di sabato e domenica scorsi è stato risolto, quindi non c’è il rischio di una ripetizione delle difficoltà di visione degli incontri.

Precedente Juve: Kostic, quello che serviva. Con lui Vlahovic “vale” di più Successivo Nesta e l'amore biancoceleste: "La Lazio è stata tutto"