Dazn Italia, le nomine: arrivano Franco Bernabè e Stefano Azzi

Ricopriranno rispettivamente i ruoli di senior strategic advisor e di Ceo per il broadcaster tv streaming

Dazn si rinforza a livello aziendale e punta con ancor più forza sul mercato italiano. Come anticipato da Il Sole 24 Ore, infatti, Franco Bernabè e Stefano Azzi entreranno nella multinazionale con compiti differenti, ma nell’ottica di un obiettivo comune: consolidare il ruolo della società nel panorama nazionale.

Franco Bernabé

—  

Economista affermato e imprenditore di successo, l’ex Ceo e presidente di Tim diventerà “senior strategic advisor” di Dazn. La sua nomina rafforza l’impegno della multinazionale sul mercato italiano, con una scelta strategica in un momento di collaborazione con le autorità nella definizione di nuovi standard per lo streaming Ott (over the top). “Dazn ha una strategia innovativa e un team di professionisti – ha dichiarato Bernabé – che ha a cuore le esigenze dei propri clienti. Da appassionato di sport, è con enorme piacere che ho accettato questo ruolo”

Stefano Azzi

—  

Anche lui ex Tim per quasi un decennio, Azzi diventerà invece il Ceo di Dazn Italy: “Non vedo l’ora di portare la mia esperienza a tutti i fan e ai dipendenti Dazn. L’opportunità di entrare a far parte di una squadra di professionisti così è un onore”. Nei suoi precedenti incarichi, Azzi ha maturato una notevole conoscenza del mercato italiano e il suo arrivo va proprio nella direzione di una continua crescita a livello nazionale.

Precedente Ligue 1, stasera PSG-Rennes apre la 24ª giornata. Domani Lione-Nizza Successivo Torino, caso unico in Serie A: nessun rigore a favore da inizio stagione