Danimarca-Tunisia, Eriksen e compagni possono segnare in entrambi i tempi

Prima partita nel gruppo dei campioni in carica della Francia: la Danimarca degli “italiani” incontra la Tunisia del baby talento Mejbri

Martedì alle 14.00 ore italiane va in scena la prima sfida del gruppo D tra Danimarca e Tunisia. I danesi sono riusciti a qualificarsi al Mondiale eliminando la Scozia e soprattutto l’Austria, reduce dal successo 2-0 in amichevole contro l’Italia. Girone ancora complicato per la Tunisia che dopo aver incontrato nel 2018 il Belgio, l’Inghilterra e Panama si ritrova a Qatar 2022 con Danimarca, Francia e Australia.

Pronostico: Segna nei due tempi la Danimarca

—  

Gli scandinavi di Kasper Hjulmand mirano ad un posto negli ottavi di finale e per farlo hanno bisogno di far punti il prima possibile. Media di tre gol a partita per la Danimarca nelle qualificazioni ai Mondiali, la metà (1,5) in Nations League ma con avversari di livello come Francia, Croazia e Austria. Nonostante gli ultimi risultati in fase difensiva, dove ha subito solo sei gol nelle ultime 10 partite, la Tunisia non è riuscita a tenere la porta inviolata in 14 delle 15 partite ai Mondiali, per un totale di 25 gol subiti (unica eccezione sfida contro Germania Ovest,1978, 0-0). La quota per la Danimarca che segna nei due tempi è 2.75 con , Novibet e NetBet, 2.80 con Goldbet.

Le altre quote

—  

I bookmaker sono tutti d’accordo nel considerare favorita la Danimarca: un successo degli scandinavi è quotato 1.55 con Goldbet, Betfair e NetBet. Più difficile immaginare un pari o una vittoria della Tunisia quotati rispettivamente 4.10 con 888Sport e 7.80 con PlanetWin. Secondo i bookie è più probabile un Under 2.5 (1.72 PlanetWin) che un Over 2.5 (2.30 Betfair). Per Goldbet, complicato assistere ad un match da Goal (quotato 2.25).

Occhi puntati sul centrocampo

—  

Match con tanti “italiani” o ex Serie A tra cui Eriksen, che dopo quella terribile partita contro la Finlandia, torna a disputare un match con la Danimarca nella fase finale di una competizione internazionale. Occhi puntati su un suo Assist o Goal quotato 2.00 con Sisal, o su una rete dell’ex Barcellona Braithwaite a 2.75. Il più atteso della Tunisia è, invece, il gioiello di casa United Mejbri, un gol del centrocampista è quotato 15.00 con Better.

Come ci arrivano

—  

La Danimarca è stata la rivelazione di Euro 2020 dello scorso anno, raggiungendo la semifinale per essere eliminata solo ai supplementari dall’Inghilterra padrona di casa. Ottimo momento per i danesi, confermato anche dai risultati nell’ultima Nations League: due successi con la Francia e qualificazione sfiorata alle Final Four. La Tunisia si è qualificata solo agli spareggi: vittoria nella doppia sfida contro il Mali e pass per Qatar 2022 strappato.

Precedente Inter, preoccupazione per Lukaku: come rientrerà con la Croazia? Successivo Pinamonti patteggia: 20 giorni di stop per insulti al responsabile antidoping