Danimarca, c.t. Hjulmand: “Giusto rigiocare subito, abbiamo una motivazione extra”

“Eriksen vedrà la partita, sicuro – ha detto il c.t. danese. L’ospedale è vicino al Parken: potrà guardarla in tv, indossare la maglia e sentire il rumore dello stadio. Sarà davvero una sensazione strana, per lui e per noi”

Dal nostro inviato a Copenaghen (Danimarca) Davide Stoppini

16 giugno – Milano

La Danimarca è pronta. Almeno stando alle parole del c.t. Kasper Hjulmand. Che quasi si è commosso quando ha parlato di Eriksen: “Christian vedrà la partita, sicuro. L’ospedale è vicino al Parken: potrà guardarla in tv, indossare la maglia e sentire il rumore dello stadio. Sarà davvero una sensazione strana per lui”. Sarà strano pure per i compagni dell’interista, rientrare nello stadio della tragedia sfiorata. “Sono stati giorni difficili, ma ora tutta la squadra è pronta. Abbiamo avuto qualche meeting, ne abbiamo parlato, sarà molto toccante. Ma è giusto rigiocare subito. Avremo un’extra motivazione da usare, dobbiamo tornare alla normalità, gli ultimi due allenamenti sono stati ottimi: saremo una squadra molto difficile da battere”. E ancora: “Non dobbiamo giocare solo per Christian, ma per noi stessi e per tutta la nazione. Il Belgio è una grande squadra, una delle migliori al mondo. Ma noi dobbiamo provare a batterli. Lukaku? È uno dei top mondiali, ma purtroppo per noi il Belgio non è solo lui. Come si ferma? Evitando che gli arrivi il pallone e poi provando a limitarlo quando ha lui la palla”. Ancora sul Parken e gli aPplausi che scatteranno al minuto 10: “Sarà emozionante, ma noi continueremo a giocare”.

Delaney e Poulsen

—  

Oltre al c.t. hanno preso la parola anche il centrocampista Delaney e l’attaccante Poulsen. “Abbiamo vissuto un situazione terribile con Eriksen, ma allo stesso tempo ho potuto sentire tanto amore e senso di responsabilità tra i miei compagni – ha detto Delaney -. Kjaer? In quella situazione ha dimostrato che tipo di uomo è, è la nostra roccia. Ma tutta la squadra ha mostrato carattere”. E Poulsen: “Come sarà entrare nel Parco? Non riesco a immaginarlo, credo che ognuno di noi reagirà in modo diverso. La cosa più importante è che ora Christian stia bene”.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la nazionale accedi a una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta a un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Bella ma senza peso, ora la Germania rimpiange un vero centravanti Successivo Europei, Mondiali, Sheva e triple corone... Tutti i record di Ronaldo, ecco la Top 10

Lascia un commento