Danilo vola: ha conquistato il Brasile, ora deve conquistare Allegri

Tra i migliori dell’ultima stagione Juve, quando gioca titolare lui il Brasile vince. Arrivato in bianconero quando Allegri andava via, Max però ha già in mente come usarlo…

Nella stagione più difficile della Juve degli ultimi dieci anni, Danilo è stato più di una nota lieta, al livello di Federico Chiesa e Juan Cuadrado: una rivelazione, quasi necessario per la capacità di ricoprire più ruoli e di interpretare in ciascuno le richieste tecniche, ma anche per personalità e doti esibite. Per ripartire da qui nella nuova era juventina dopo il cambio in panchina, il metodo del brasiliano è chiaro: non fermarsi mai e mantenere il livello anche nell’estate a tinte verdeoro che sta continuando a vederlo protagonista in questi giorni in Coppa America.

COSì CON MAX

—  

Nello scacchiere di Massimiliano Allegri, Danilo ha la maglia di esterno destro nella linea difensiva, se Cuadrado giocherà più avanti come era già successo nella precedente vita bianconera di Max, quando però il brasiliano ancora non c’era: è arrivato a Torino nell’agosto 2019, quando il tecnico livornese se n’era appena andato. Ma Danilo ha l’eclettismo per essere anche a sinistra quel vice Alex Sandro che la Juve sente di dover cercare sul mercato. Non è previsto un suo ritorno nella zona nevralgica del campo, ma la scorsa stagione Danilo è stato una rivelazione anche in mediana per rendere sostenibile il centrocampo a due che con Allegri si potrebbe ritrovare con il vestito del 4-2-3-1.

INAMOVIBILE COL BRASILE

—  

È lo stesso ruolo in cui sta giocando in nazionale, dove gioca titolare da 11 partite consecutive: diventare intoccabile col Brasile è l’ulteriore step della sua affermazione. Anche perché di queste 11 partite nelle ultime 10 la squadra del c.t. Tite le ha vinte tutte, 10 vittorie consecutive con Danilo titolare dall’inizio. Le ultime in Coppa America, dove in tre gare il Brasile ha segnato 9 gol e ne ha subìto uno, con l’highlight dell’ultima partita con la Colombia, mentre proprio Alex Sandro e Cuadrado si sfidavano sull’altra fascia. Tra i due compagni litiganti, dall’altra parte con Danilo si gode sempre. Logora chi non ce l’ha.

Precedente Florentino Perez non ci sta: "La Superlega ripartirà, vi spiego perché" Successivo Diretta/ Brasile Stati Uniti (risultato 0-0) streaming video tv: 1^ set, via! (VNL)

Lascia un commento