Danilo, un cambio di maglia che è un indizio di mercato: si allontana il grande sogno?

Pogba ha storicamente indossato proprio quel numero ma non pare però visceralmente legato al 6, ecco i suoi precedenti. E la 13 lasciata libera da Danilo? Cambia anche Cuadrado

Cambio di numero della maglia, un po’ a sorpresa, per Danilo e Cuadrado. E un pizzico di rammarico tra i tifosi insito nella scelta del primo, che la prossima stagione indosserà la 6: la preferita di Pogba. Si spengono le speranze di un ritorno alla Juve del francese? Difficile saperlo. Ma una notizia al contrario avrebbe certamente alimentato il sogno e irrobustito le voci su indizi non per forza veritieri. Di certo fa meno rumore il cambio del colombiano, che ha scelto la 11 che è stata nelle ultime stagioni di Douglas Costa.

DANILO 6

—  

La maglia numero 6 (negli ultimi anni di Khedira) che sarà di Danilo è da sempre la preferita del Polpo, è vero, ma la storia un po’ inganna. La indossò nelle sue prime tre stagioni sotto la Mole, come attualmente al Manchester United e in Nazionale francese. Il legame col numero però cominciò solo nel 2012, proprio al suo approdo in bianconero, quando prese la maglia lasciata libera da Fabio Grosso. Pogba fino a quel momento nella trafila dello United aveva cambiato ben dieci volte il numero di maglia, con un solo precedente sulla 6, nel 2010. Nell’ultimo anno di Juve, invece, il francese prese la dieci, ereditandola da Tevez, per chiare esigenze commerciali. Insomma, la maglia numero sei della Juve torna sulle spalle di un esterno, il sogno Pogba non si spegne del tutto. Piuttosto Danilo lascia la 13, da sempre la preferita di Romagnoli: può essere un nuovo indizio di mercato sul suo conto?

CUADRADO 11

—  

Più curiosa la scelta di Cuadrado, che abbandona la 16 dopo tre stagioni, più una al suo arrivo a Torino (in mezzo due anni con la 7). L’esterno allinea il numero di maglia nel club con quella della Nazionale colombiana, tornando di fatto alle tre stagioni giocate nella Fiorentina e nella sua ultima al Chelsea. La numerologia non è più collegabile ai ruoli come un tempo, ma Juan (prossimo al prolungamento di contratto con la Juve fino al 2023) con il ritorno di Allegri potrebbe anche tornare protagonista come esterno alto d’attacco. La maglia numero 11 è stata di Pavel Nedved: l’eredità qui è davvero pesante, la sfida è da senatore novizio.

Precedente Monchi: "Il percorso di Gomez da noi è appena iniziato. Ferrari-Castillejo? Non c'è nulla" Successivo Inter, in sede gli agenti di Olivera, terzino sinistro del Getafe