Danilo: “Un allenatore deve convincere tutti a seguirlo, altrimenti i risultati non arrivano”

Da Neymar al nuovo ct: le parole del difensore della Juve Danilo in conferenza stampa dal ritiro con la nazionale brasiliana

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro con il Brasile il difensore della Juve Danilo ha parlato di Neymar: “Tutti vogliono vedere Neymar giocare. E’ un ragazzo che ama avere il pallone tra i piedi. Alla fine dell’allenamento si ferma a dribblare e a calciare in porta.

Quando è con la Nazionale è più a suo agio – ha continuato – , si sente a casa e speriamo che sia al massimo della forma e felice. Quando è così è davvero inarrestabile“.

Chiosa finale sul nuovo allenatore: “Ho detto ai compagni che ero curioso di sapere come Diniz avrebbe messo in pratica le sue idee. Per me la cosa più importante di un allenatore è la sua capacità di convincere tutti a fare quello che vuole lui. Alcuni non sono al massimo livello ma riescono a convincere tutti a camminare sulla stessa strada e funziona. Altri non sono in grado e i risultati non arrivano”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.

Precedente Kulusevski si schiera con Gasperini: "È incredibile. Ti sa rendere un ottimo calciatore" Successivo Rabiot, Francia e fatica: in Juve-Lazio serve il "Cavallo pazzo" di Allegri