Danilo sui social: “O cerchi scuse o ti assumi le tue responsabilità”

Alla Juve è già tempo di processi. E siamo solo alla quinta giornata di campionato, a inizio settembre. Sotto accusa c’è il gioco scadente, sul banco degli imputati Massimiliano Allegri. A prendere la parola c’è Danilo, difensore bianconero, autentico leader della squadra. Sui social lancia un messaggio che in realtà è più per i compagni che per chi critica. Forse ha visto qualcosa in spogliatoio che non gli è piaciuto.

Danilo: “Dobbiamo affrontare la Champions con il massimo entusiasmo”

Danilo sa che la Champions inizia in salita, con la trasferta a Parigi contro il Psg. Ma spiega: “Nella mia vita ho attraversato momenti difficili e ho sempre saputo che c’erano due vie d’uscita: cercare scuse o andare avanti assumendo le mie responsabilità e lavorando ancora di più. Io scelgo sempre la seconda opzione!”.

Juve, Di Maria sorridente in allenamento, ma non convocato per il PSG

Guarda il video

Juve, Di Maria sorridente in allenamento, ma non convocato per il PSG

Che tutti si assumano le proprie, dunque: “Questo deve essere il nostro obiettivo durante questa stagione. Domani torna la Champions League e dobbiamo affrontarla con il massimo entusiasmo, tenendo in conto le difficoltà, ma accettando le nostre responsabilità. Siamo consapevoli che insieme, sommando le nostre forze, possiamo fare grandi cose! Forza Juve sempre!”.

Si dice che i giocatori stanno più sui social che sui campi di allenamento. Nel caso di Danilo, però, va detto che il calciatore brasiliano in campo dà sempre tutto e quindi si è conquistato anche il diritto (forse dovere) di parlare. Probabilmente, una figura così serve in una Juve che pare mancare di personalità.

Juve, allenamento vista Psg: Vlahovic giocoliere, Paredes in scivolata su Di Maria

Guarda la gallery

Juve, allenamento vista Psg: Vlahovic giocoliere, Paredes in scivolata su Di Maria

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Harvey Elliott, dagli schemi di Klopp al fascino del Maradona Successivo Diretta Torino Lecce/ Streaming video tv: neo-promossa tenta il colpo (Serie A)