Danilo, il numero 6 della Juve e quel richiamo a Scirea

Il terzino brasiliano della Juve Danilo in questa stagione indosserà una maglia che dalle parti della Torino bianconera ha un solo padrone: Gaetano Scirea. L’ex Real Madrid, che la scorsa stagione aveva sulle spalle il 13, ha deciso di cambiare e indossare la mitica 6. Un numero che suscita particolari emozioni per i tifosi un po’ più attempati, un numero che la leggenda del nostro calcio e della Juve ha portato orgogliosamente per tantissimi anni.

L’annuncio di Danilo sui social

Danilo ha deciso di annunciare il cambio di numero di maglia attraverso un messaggio su Instagram nel quale ha voluto omaggiare chi quella 6 l’ha indossata prima di lui rendendola straordinariamente pesante. “Una scelta non casuale: un omaggio a chi per questa maglia ha sudato e faticato, con in testa sempre il lavoro e la correttezza – scrive Danilo –. Noi siamo pronti per una nuova stagione, e tu lo sei?”.

Precedente Calciomercato Serie B, Brescia: Palacio è ufficiale Successivo Cancellato Gp Giappone Formula 1/ Suzuka esce dal calendario 2021 per Covid