Daniele, il Magic vincitore di giornata: “Ho dovuto puntare sulla Juve…”

La sua Guasco FC ha fatto più punti di tutti nel torneo di Apertura, con Bonucci, Kulusevski, CR7 e Ibra: “E pensare che io sono interista…”

La prima giornata del torneo di apertura della Magic, il gioco a premi di Gazzetta , ha un primo vincitore, relativo alla classifica web: Daniele Massetti di Ancona, professione chirurgo ortopedico pediatrico, che con la sua Guasco FC ha totalizzato ben 105,5 punti. Gli stessi della Jam del bergamasco Angelo Tironi da Bergamo, ma il regolamento premia chi schiera per primo la formazione, prendendosi tutti i rischi di una mancata convocazione o di un infortunio dell’ultimo minuto. E Daniele, interista da una vita – il figlio di 2 anni ha già la maglia di Lautaro Martinez – per vincere (forse perché l’Inter ha rinviato la prima giornata, e i giocatori hanno tutti preso il 6 politico : ne ha messo qualcuno solo in panchina, per avere un voto sicuro) ha derogato a una sua regola, quella di non puntare mai sui calciatori della Juventus. “Non voglio esultare per un loro risultato positivo – spiega – forse per questo, nel fantacalcio che faccio con gli amici da 15 anni, non vinco da 9. Questa volta però ho fatto un’eccezione per la Magic, a cui partecipo ormai da 4 anni, e sono riuscito a vincere!”.

Ben più di un’eccezione: Szczesny tra i pali, Cuadrado, Bonucci (decisivo, con il suo 11,5, dovuto al gol) e Chiellini in difesa, Ramsey a centrocampo, Kulusevski e Cristiano Ronaldo (anche capitano) in attacco. Oltre ai tre della Juventus ha indovinato il gol del viola Castrovilli, il primo del campionato 2020-21, e soprattutto la doppietta di un altro rivale per un interista, Zlatan Ibrahimovic. “Ma di solito mi piace puntare su qualche scommessa, sull’effetto sorpresa dei giocatori che non conosce nessuno. Quest’anno potrebbero essere Sottil, appena passato dalla Fiorentina al Cagliari, l’ex interista Dimarco, al Verona, un terzino che segna molto, e Matteo Ricci dello Spezia. Tra quelli più famosi, punterò su Osimhen e Hakimi, che è pure dell’Inter”. Obiettivo, tra gli altri, battere (di nuovo) un ex nerazzurro come Christian Vieri. Magari anche nel torneo nazionale che partirà dalla sesta giornata, per includere anche quelli che non si sono ancora iscritti.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO SIVIGLIA/ Quote, Manuel Neuer vs Bounou Successivo Mancato rispetto del protocollo Covid, 30 giorni di inibizione per Fienga

Lascia un commento