Dani Alves torna al Barcellona: adesso è ufficiale

BARCELLONA (Spagna) – Tornato a casa“: questo è il messaggio con cui su Twitter il Barcellona annuncia il ritorno di Dani Alves in maglia blaugrana. Il terzino brasiliano si unirà ai catalani la prossima settimana per iniziare ad allenarsi con i compagni, ma non potrà esordire in gare ufficiali fino a gennaio, mese in cui riaprirà il calciomercato e sarà possibile registrarlo. 

Barcellona, Aguero sul possibile addio al calcio: “Sono ottimista”

Barcellona, Xavi alla ricerca di due ali: sondati Olmo e Ferran Torres

Dani Alves torna al Barcellona: il comunicato dei blaugrana

L’ex difensore della Juventus torna al Barcellona dopo più di cinque anni e firma un contratto fino al 30 giugno 2022. Di seguito il comunicato delal società blaugrana: “FC Barcelona e Dani Alves hanno raggiunto un accordo di principio per il giocatore di unirsi alla prima squadra di calcio per il resto della stagione in corso. Il brasiliano si unirà agli allenamenti dalla prossima settimana ma non potrà giocare fino a gennaio. Il club annuncerà tutti i dettagli durante la sua presentazione ufficiale come nuovo giocatore dell’FC Barcelona. Dani Alves è arrivato al Barça nell’estate del 2008 dopo cinque brillanti stagioni al Siviglia . Nella capitale catalana, ha giocato come terzino destro in otto stagioni, collezionando 391 presenze ufficiali e segnando 23 gol. Sebbene il suo ruolo principale sia sempre stato in difesa, come nella vera tradizione del terzino brasiliano, Alves ama anche unirsi all’attacco, dove ha un bel tiro da fuori area, guadagnandosi la reputazione di uno dei migliori giocatori di tutti tempo nella sua posizione. Era una scelta automatica con Pep Guardiola, Tito Vilanova, Tata Martino e Luis Enrique , e i fan hanno adorato la sua dedizione e il suo carattere estroverso. Nell’estate del 2016 è partito per la Juventus , poi al Paris Saint-Germain e, infine, al San Paolo nel suo paese d’origine”.

Precedente Serie A, Roma: Lazaro rinnova, sabato la Fiorentina Successivo Morte Galeazzi, il cordoglio del Bologna: "Volto e voce di indimenticabili emozioni dello sport"