Dani Alves contro Maradona: «Quanti Palloni d’Oro ha vinto?»

Juventus
Dani Alves contro Maradona: «Quanti Palloni d'Oro ha vinto?»
© LaPresse/Tano Pecoraro

Gaffe del difensore della Juventus alla richiesta di paragonare Messi e il Pibe de Dios: «Non si possono paragonare, quanti Palloni d’Oro ha vinto?»

Sullo stesso argomento

ROMA – Davvero una giornata storta per Dani Alves. Dopo aver fatto infuriare i suoi tifosi consigliando a Paulo Dybala di lasciare la Juventus per crescere, il laterale brasiliano ha commesso una gaffe clamorosa criticando Diego Armando Maradona. Durante l’intervista a “Sports Interactive”, Dani Alves ha sostenuto che Messi e Maradona non fossero comparabili sulla base del fatto che la Pulce abbia vinto 5 Palloni d’Oro, mentre il Pibe nessuno. E’ vero che la Pulce ne ha cinque in più di Diego, ma è vero anche che ai tempi in cui Maradona faceva impazzire i tifosi del Napoli e le difese avversarie con numeri da funambolo e punizioni contro le leggi della fisica, i sudamericani non potevano nemmeno essere nominati per vincere trofeo di France Football. «Volete paragonare Messi con Maradona? Non è possibile, quanti Palloni d’Oro ha vinto Maradona? – sostiene Alves – Io non sarei orgoglioso di poter dire di aver vinto una Coppa del Mondo facendo un gol con la mano. – continua lo juventino – Come sportivo non lo prenderei a esempio per i giovani»

Juve, la rabbia dei tifosi contro Dani Alves: “Vattene tu!”

Precedente Serie A Under 15: Juventus-Inter 2-0, bianconeri campioni d'Italia Successivo Campus Eur, Basoccu: «Grande percorso al Città di Grottaferrata»